Modica Calcio – S. Croce, è nuovamente derby, domenica al “Barone” faccia a faccia in campionato

Modica – Sarà una terna tutta acese ad arbitrare il derby valido per la quarta giornata del girone B di Eccellenza tra il Modica Calcio e il Santa Croce.

Sarà infatti Alessio Marino di Acireale con la collaborazione dei colleghi di sezione Sebastiano Antonio Grasso e Davide Orazio Belfiore a dirigere il match tra i rossoblù di Giancarlo Betta e i biancoazzurri di Gaetano Lucenti.

Modica Calcio e Santa Croce si ritrovano di fronte per la terza volta in questa stagione. Dopo i due pareggi di Coppa Italia che hanno permesso ai “Tigrotti” di passare al secondo turno per via delle due reti segnate al “Kennedy”, domenica la formazione del “Cigno” farà nuovamente visita ai rossoblù per la gara di campionato.

Entrambe le squadre arrivano al derby dopo una sconfitta. Il Santa Croce ha ceduto in casa al Siracusa, mentre la formazione della Contea è stata sconfitta a “Vasi” di Gliaca di Piraino dalla Nebros.

Le due formazioni sono divise da un punto in classifica, ma mentre il Modica Calcio punta in alto, il Santa Croce ha obiettivi differenti di classifica anche se così come Vindigni e compagni avrebbero meritato qualcosa in più in termini di punti in classifica.

Chiaro che siamo ancora all’inizio della stagione e gli obiettivi societari sono tranquillamente alla portata delle due formazioni, ma è altrettanto chiaro che le due squadre scenderanno in campo al “Vincenzo Barone” per ottenere il massimo.

“Il pareggio di mercoledì in Coppa Italia a Comiso ci ha fornito degli spunti interessanti e positivi – dice il tecnico del Modica Calcio, Giancarlo Betta -. Abbiamo cercato il goal sin dal primo minuto, subendolo quando eravamo in pieno controllo della gara. Ma aver trovato il pareggio alla fine del match, senza contare un’occasione per il successo che non abbiamo concretizzato al 94′, dimostra come la squadra ha mantenuto la mentalità vincente sino al fischio finale. Questo è già un elemento assai importante che mi da fiducia in vista del proseguo della stagione, a iniziare da domenica prossima. Quello con il Santa Croce – continua – è’ un match da vincere. Non sarà facile perché il Santa Croce è la squadra che ci conosce meglio e il loro sarà un approccio ben diverso da quanto visto nella doppia sfida di Coppa. Noi dobbiamo entrare in campo con lo spirito giusto, lottando per centrare un successo molto importante. Io guardo questo gruppo di calciatori e sono molto fiducioso. È normale – conclude il tecnico dei rossoblù – che il gruppo debba ancora amalgamarsi e trovare certi automatismi. Il mio tipo di calcio necessita infatti di essere assorbito e “vissuto” bene dai singoli. Sarà questo però ciò che ci porterà lontano”.

Anche in casa biancoazzurra, si è consapevoli che il derby del “Barone” sarà una partita diversa da quella giocata in Coppa Italia e che se si vuole fare bene bisogna affrontare la gara con la giusta concentrazione e magari con un atteggiamento diverso rispetto al derby di coppa.

“Ogni gara ha una storia a sé – spiega il DG del Santa Croce, Nunzio Calogero – e, nonostante, nel confronto di ritorno di Coppa Italia abbiamo fatto una buona prestazione contro il Modica, domenica sarà un’altra partita. Nulla è dovuto e per questo motivo le gare devono essere preparate durante la settimana. Martedì ci siamo ritrovati dopo la pausa di campionato e abbiamo iniziato il percorso di allenamenti che ci porterà alla gara di domenica, dove incontreremo un Modica arrabbiato e particolarmente voglioso visto l’incerto inizio di campionato. Noi e il Modica – continua – finora abbiamo fatto quasi lo stesso percorso in campionato, ma, la differenza di budget investito dai nostri avversari impone loro un repentino cambio di tendenza per poter stare al passo con le prime della classe. Dal nostro punto di vista noi non possiamo fare altro che essere soddisfatti del nostro inizio campionato, nonostante, a mio parere ci manchino almeno quattro punti. Le prestazioni della squadra sono state all’altezza delle nostre aspettative e considerando che la squadra è stata rinnovata nella quasi totalità, possiamo considerare questo momento come un periodo di rodaggio. In quest’ottica con gli acquisti di Gjini e Sowe si conclude la campagna di rafforzamento e personalmente intendo ringraziare la dirigenza per gli immensi sacrifici che sta sostenendo per soddisfare ogni esigenza dello staff tecnico. Ritornando alla gara di domenica – conclude Nunzio Calogero – come è nostra abitudine andremo a Modica a fare la nostra partita, senza fare barricate, ma cercando come sempre di impostare quelle giocate che finora hanno caratterizzato il nostro stile di gioco.”

calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, modica, modica calcio - santa croce, nunzio calogero, presentazione, santa croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings