Candidati alle urne, con famiglia o da soli, hanno comunicato di aver fatto il proprio dovere (Foto)

Domenica dedicata al voto non solo per i cittadini ma anche per i candidati sia alle regionali che alle nazionali.

Anche loro infatti hanno espresso la loro preferenza recandosi alle urne già di buon mattino. E nell’era dei social era impossibile non condividere questo momento sulle proprie pagine.

C’è chi lo ha fatto mettendo una foto che lo ritraeva accompagnato da tutta la famiglia come il candidato alle regionali nella lista dell’Udc-Dc Ignazio Abbate che ha augurato buon vuoto agli elettori invitandoli ad “esercitare il diritto al voto per riportare la nostra provincia a contare veramente”.

Per Tato Cavallino, candidato alle regionali nella lista Fratelli d’Italia, invece, la foto di rito è stata dedicata al figlio Matteo che ha votato per la prima volta. Tanta l’emozione per il papà che ha commentato scherzosamente “Chissà chi ha votato!

Poi però anche lui ha fatto il suo dovere.

Si sono invece fatti fotografare da soli i candidati vittoriesi. Rispettivamente Andrea La Rosa candidato alle regionali nella lista Prima l’Italia che ha accompagnato la foto scrivendo “Ho votato! Ho fatto il mio dovere, ho esercitato un mio diritto fondamentale. Ho votato responsabilmente!” E ha ricordato agli elettori di fare altrettanto.

Alfredo Vincinguerra candidato nella lista Fratelli d’Italia ha postato la sua foto su Instangram e ha semplicemente ricordato agli elettori che “c’è tempo di votare fino alle 23”.

Stessa cosa per Salvo Sallemi candidato al Senato anche lui nella lista della Meloni che saprà il risultato del suo voto e di quello dei suoi elettori già questa sera, quando dopo le 23 inizierà lo spoglio elettorale.

Anche Salvo Liuzzo candidato alla Camera nella lista Azione-Italia Viva conoscerà l’esito del voto già questa sera. Intanto però ci ha scherzato su scrivendo: “Dopo qualche incertezza, ho votato!”

Il candidato alle regionali nella lista di Forza Italia Giancarlo Cugnata punta sulla simpatia con la foto accompagnata dalla scritta “Sicilianu Sugnu!

Orazio Ragusa, candidato alle regionali nella lista della Lega,nell’augurare buona domenica ha voluto invece mandare un ultimo messaggio ai suoi elettori:“Mettiamo a frutto il nostro diritto di scegliere chi ci rappresenta” 

Infine la candidata uscente all’Ars della lista M5S Stefania Campo ha ribadito il suo sostegno al candidato alla Presidenza del suo movimento scrivendo:“#nucciodipaola è stato un batticuore votarti

C’è poi chi invece di farsi fotografare nel seggio elettorale ha preferito postare una foto al mare, come il candidato alle regionali nella lista di Cateno De Luca Paolo Monaca che ha augurato “Buona domenica a tutti” in stile “cateniano”.

Gli altri candidati, non sono pervenuti, suoi social ma, come si dice in questi casi, siamo convinti che, anche senza foto, avranno comunque esercitato il loro diritto-dovere di votare anche perché, come si dice, intanto meglio assicurarsi il proprio voto!  

Alfredo Vinciguerra, Andrea La Rosa, Giancarlo Cugnata, giorgio assenza, ignazio abbate, Nello Dipasquale, Orazio Ragusa, Paolo Monaca, Salvo Liuzzo, Salvo Sallemi, Stefania Campo, Tato Cavallino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings