Un nuovo ecografo alla LILT di Ragusa, grazie al cuore di tutti coloro che hanno donato il 5×1000

A migliorare la qualità della prevenzione contro i tumori sarà un nuovo ecografo, appena acquistato dalla LILT di Ragusa che ringrazia vivamente chi ha deciso di donare il 5×1000.

“Con non pochi sforzi, ma certamente con tanta soddisfazione, siamo riusciti ad acquistare un nuovo ecografo per l’ambulatorio LILT di Ragusa. Grazie ad esso, sarà possibile fare ecografie più dettagliate a seno e tiroide”. 

Queste sono le parole delle presidentessa Maria Teresa Fattori che, giustamente, riferisce l’importanza della presenza di un tale apparecchio medico anche all’interno di un ambulatorio, spesso poco tutelato non essendo una struttura ospedaliera vera e propria. 

L’ecografo è infatti fondamentale per monitorare soprattutto zone come seno e tiroide, che, specie nelle donne, sono colpite da formazioni maligne. 

La LILT di Ragusa coglie anche l’occasione per invitare ad iscriversi a #pigiamarun 2022, iniziativa che ha come scopo la raccolta fondi per le famiglie i cui bambini sono malati di tumore, e che devono sostenere spese non indifferenti per le cure e i ricoveri fuori dalla Sicilia. 

Ad oggi purtroppo le cure non sono più accessibili a tutti e dopo che la sanità ha anche subito grossi tagli, sostenere la causa della prevenzione e della lotta contro i tumori insieme ad un’associazione come questa è un passo molto grande affinché tutto ciò non venga ignorato.

Bruna Napolitano

Lilt Ragusa, Maria Teresa Fattori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings