Modica, dal 24 settembre presso l’Atelier di via Pizzo, due artiste in mostra fino a ottobre

Sarà inaugurata a Modica, una nuova mostra presso L`/Atelier giorno 24 Settembre 2022 fino alla fine di Ottobre 2022.

Le artiste che espongono le loro opere sono Pamela Vindigni, di Modica che presenterà le sue sculture e Unica, di Basilea che esporrà i suoi lavori di Textil Art. 

L’appuntamento per il vernisage è fissato per giorno 24 settembre alle ore 19.00 in Via Pizzo 42 , Modica Alta.

Pamela Vindigni vive a Modica (RG) ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze approfondendo nel suo percorso accademico lo studio della pittura e della scultura, realizza diverse mostre collettive e personali a Firenze Torino e nella sua città natale, si interessa anche ad altri linguaggi espressivi, in special modo alla performance e al teatro, seguendo diversi corsi e partecipando a produzioni come attrice e performer. Fondamentale nel suo pensiero la visione sociale dell’arte, da cui la stretta connessione con l’ambiente e i valori storico/culturali espressi dal territorio.

Nel 2017, insieme ad altri artisti, fonda l’Associazione “Artisti Associati – MATT’Officina” e attraverso la riqualificazione dell’ex mattatoio comunale di Modica crea un “laboratorio artistico polivalente”, luogo di produzione, dove dal 2018, oltre a diversi eventi e laboratori, viene organizzato e diretto il “Carnevale- Elogio alla trasformazione” ispirato a “L’antico Carnevale della Contea di Modica” di Serafino Amabile Guastella, la “Festa della Musica”, quest’ultima inserita nel circuito nazionale dei Beni Culturali e la prima edizione “OpenArt” evento di streetArt che avrà inizio a marzo 2022 per la riqualificazione di 15 zone urbane ed extra urbane della città.

Leonie Adler (UNICA) è un’artista contemporanea. Nata a Pune, in India, con radici irlandesi, è cresciuta in Svizzera. Si esprime con ago e filo. La sua fonte di ispirazione è l’ambiente, le diverse culture, ma anche la geometria. La sua prospettiva sull’arte e sulla creazione dell’arte è stata plasmata dall’artista Louise Bourgeoise e dall’artista tessile svizzera Lissy Funk. È anche membro dell’associazione artistica GAAL.

Leonie Adler (UNICA, Pamela Vindigni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings