60 minuti con…la nuova iniziativa della Scuola D’Alcontres di Modica

“60 minuti con…” è la nuova iniziativa della Scuola per Assistente Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica.

Si tratta di incontri brevi di aggiornamento online sulle tematiche del lavoro sociale ed educativo.
Il nuovo percorso di aggiornamento prevede due conferenze il 24 e 30 Settembre 2022, che saranno erogate sulla piattaforma Google Meet.

Gli incontri in programma sono promossi dalla Scuola in collaborazione con le associazioni Mete Noprofit, Casa Don Puglisi e Crisci Ranni.
L’obiettivo degli incontri è quello di aggiornare gli operatori sociali su tematiche rilevanti della pratica socio-educativa, e per fare questo la Scuola ha pensato degli incontri con prestigiosi autori di testi.

Il primo dei due appuntamenti si terrà sabato 24 settembre, dalle 9:30 alle 11:30 e sarà presieduto dai docenti Giuseppe Trevisi, assistente sociale specialista e pedagogista, docente a contratto di Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Milano, e Daniela Piscitelli, assistente sociale specialista e sociologa, già docente a contratto di Metodi del Servizio Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che presenteranno il testo “Le virtù in azione”.

Venerdì 30 Settembre 2022 dalle 17:30 alle 18:30, invece, avrà luogo il secondo incontro e vedrà la partecipazione dalla professoressa Chiara Panciroli, assistente sociale, ricercatrice e docente di Metodologia del Servizio Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano e di Brescia, che presenterà il volume “II lavoro sociale di comunità passo dopo passo”.
Gli incontri, dalla durata di 60 minuti ciascuno e fruibili tramite la piattaforma Google Meet, si rivolgono alla comunità professionale attiva negli ambiti sociale ed educativo e per iscriversi basta visitare il sito www.unimodica.it

60 minuti con, Casa Don Puglisi, crisci ranni, formazione, google meet, modica, scuola d'alcontres

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings