Oroscopo
OROSCOPO

Rischio idrogeologico a Scicli: il sindaco Marino si dà da fare per reperire 5 milioni di euro

Il vero cambio di passo nell’azione amministrativa del Comune di Scicli sta nella capacità di partecipare ai bandi, ne è convinto il sindaco Mario Marino che in questi giorni è alle prese con una serie di richieste di contributi per la messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico.

“Grazie al lavoro degli uffici comunali ed a seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e del Rendiconto finanziario 2021 dell’Ente, insieme all’Ass.re ai Lavori Pubblici, Ing. Pagano, comunico che sono state inoltrate le cinque istanze che permetteranno di partecipare al bando di finanziamento di altrettante opere a contrasto del rischio idrogeologico” comunica il primo cittadino sciclitano.

Per un importo totale di 5 milioni di euro, sono stati richiesti interventi per la messa in sicurezza del costone Santa Maria La Nova (lato grotta delle Cento Scale), del costone San Bartolomeo (lato affaccio del convento della Croce) e della collina Lodderi. I restanti due interventi riguardano la messa in sicurezza di due arterie stradali che soffrono di cronici allagamenti, ovvero via Ponchielli a Jungi e viale I Maggio.

“E’ fondamentale, continua ancora Marino, partecipare ai bandi, non solo del PNRR, recepire i finanziamenti e non perderli. Stiamo partecipando ad innumerevoli bandi previsti dal PNRR e stiamo portando al termine l’iter di diversi progetti già finanziati dalla Regione.

Un territorio meno fragile è anche un territorio più sicuro, e tale opportunità offerta dal Ministero dell’Interno si colloca nel fondamentale processo di pianificazione territoriale messo in atto dall’Amministrazione”.

bandi, comune scicli, dissesto idrogeologico, finanziamenti, marino, scicli, territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com