Lavori infiniti alla piscina comunale di Ragusa e i consiglieri del Gruppo misto interrogano Cassì

Da cinque anni una delle strutture più importanti di Ragusa continua ad essere oggetto di lavori di manutenzione che sembrano non finire mai, mettendo in difficoltà chi vuole praticare sport, nuoto nella fattispecie.

I consiglieri comunali del Gruppo misto Mario D’Asta, Giovanni Gurrieri e Maria Malfa hanno presentato una interrogazione sui lavori tuttora in fase di svolgimento alla piscina comunale di contrada Selvaggio. Nell’atto ispettivo, i tre consiglieri comunali chiedono all’Amministrazione di che tenore siano gli interventi in fase di svolgimento all’interno dell’impianto sportivo. Si parte, però, da una valutazione.

“La piscina comunale di contrada Selvaggio – scrivono D’Asta, Gurrieri e Malfa – continua ad essere interessata da una serie di lavori di manutenzione straordinaria ed è ormai da cinque anni che si verificano, periodicamente, interventi del genere. Tutto questo impedisce alle società di potere programmare in maniera compiuta le strategie per l’anno sportivo in corso.

Già la stagione 2021-2022, da questo punto di vista, si è rivelata abbastanza problematica, considerato che i battenti dell’impianto sportivo sono stati aperti soltanto nel mese di novembre 2021. In questa tornata, da quello che ci risulta, i lavori straordinari sarebbero dovuti cominciare dal 1° settembre e, invece, sembra che la struttura sia stata chiusa molto tempo prima impedendo, dunque, sebbene il periodo estivo, la regolare fruizione dell’impianto”.

Pare, poi, che il servizio pullman per chi vuole praticare gli sport natatori in altri impianti della provincia sia messo a disposizione del Comune solo per alcune fasce di sportivi mentre per altre fasce non si registra tale disponibilità.

Da qui, tutta una serie di richieste. Che riguardano, tra l’altro, la tempistica di questi lavori e la possibilità di comprendere quando la piscina comunale potrà finalmente riaprire.

“Inoltre – concludono i tre consiglieri – vorremmo sapere se sono previsti altri lavori da qui a media, lunga scadenza così da permettere alle società natatorie di potere pianificare con largo anticipo la propria attività”.

cassì, impiantistica, lavori pubblci, manutenzione, maòfa, nuoto, piscina comunale, pisina, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings