Oroscopo
OROSCOPO

La Comunità della granita degli iblei al Salone del Gusto di Torino

Anche la Comunità della granita degli Iblei, frutto della collaborazione tra Cna territoriale di Ragusa e Slow food, parteciperà al Salone del Gusto Terra Madre in programma a Torino dal 22 al 26 settembre. In particolare, domenica 25, nel contesto di un forum sulla dieta mediterranea, Cna territoriale di Ragusa e Slow food si soffermeranno a relazionare su “Un festival di bontà – frutta nella granita”. 

“Il nostro obiettivo, ha dichiarato Andrea Roccaro, portavoce della Comunità, sarà quello di raccontare la storia della granita e il suo legame con i prodotti del nostro territorio: le mandorle, ilimoni, i gelsi, i fichi, la ricotta. Insomma, c’è la possibilità di descrivere questo prodotto speciale nella maniera migliore. E’ un percorso molto stimolante quello che stiamo portando avanti e che ci riserverà altresorprese positive per il prossimo futuro. Vogliamo, inoltre, ringraziare tutti i produttori della Comunità per il lavoro buono e pulito che portano avanti. E invitiamo leimprese produttrici di granita che intendono condividere con noi questa filosofia a venirci a trovare in Cna”. 

Ricordiamo che il progetto era nato nel 2020 a seguito di un protocollo d’intesa siglato tra Cna e  Slow Food Ragusa con l’obiettivo di creare una Comunità in grado di abbracciare produttori e cittadini di tutti e 12 i comuni iblei per valorizzare e promuovere una grande eccellenza del territorio.

Andrea Roccaro, Cna Ragusa, Comunità della granita degli iblei, ragusa, salone del gusto, Slow food, Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com