Modica: intervista al candidato dell’Udc-Dc Ignazio Abbate sul suo programma elettorale. Infrastrutture e imprese al centro

Sono dieci i punti del programma del candidato alle regionali nella lista Udc-Dc Ignazio Abbate. Ne parleremo in una serie di interviste cominciando oggi con quello delle infrastrutture.

Le infrastrutture sono alla base dello sviluppo economico, sociale e tecnologico di ogni territorio. In particolare, l’attenzione per le infrastrutture regionali deve essere massima, con l’obiettivo di dare priorità alla ristrutturazione, ri-funzionalizzazione, completamento e manutenzione straordinaria delle opere esistenti sul territorio. Sono questi i principi su cui puntare per un reale miglioramento delle condizioni generali delle infrastrutture in Sicilia e in particolare nella nostra provincia. Quindi, per fare qualche esempio, ricognizione costante degli edifici scolastici, manutenzione e pulizia puntuale delle strade, ampliamento dei servizi che riguardano porti e aeroporto. Sono tutti investimenti realizzabili e indispensabili per tutti noi.

Strettamente legato alle infrastrutture c’è un altro punto importante del programma quello delle imprese con l’imprenditore al centro.

La Regione deve creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo e la nascita di nuove imprese, nel settore dell’industria, dell’artigianato, del commercio e del terziario, in modo da attrarre investimenti e capitali nazionali e internazionali attraverso tre tipologie di interventi: la semplificazione amministrativa; il piano per una Regione Economica Speciale e un sistema di riconversione, innovazione, sostenibilità delle produzioni. Di fondamentale importanza sarà prevedere un sostegno puntuale alle imprese per la valorizzazione, la commercializzazione e l’internazionalizzazione del made in Sicily. L’agricoltura in particolare dovrà essere al centro dell’attenzione della Regione Sicilia. Ad oggi, infatti, non si è fatte nessuna politica di programmazione per quello che vorremo che sia l’agricoltura nel futuro. Per quanto riguarda, il comparto edilizio invece, è importante sbloccare i trasferimenti alle imprese da parte degli istituti di credito nell’ambito del “bonus 110. Insomma, l’impresa ha un ruolo fondamentale che è quello di sostenere l’economia e bisogna stare accanto all’imprenditore perché deve diventare l’artefice del rilancio dell’economia della nostra provincia”.

Per chi volesse seguire l’intervista integrale su Yutube, la riproponiamo nel video qui sotto

elezioni regionali, ignazio abbate, imprese, infrastrutture, programma elettorale, Udc-Dc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings