“Zuppà” anima Chiaramonte Gulfi con una tre giorni di arte, danza e musica

A scandire il prossimo weekend di Chiaramonte Gulfi, sarà l’evento “Zuppà“, una manifestazione che si diluisce nei giorni del 9,10 e 11 Settembre, e che impreziosisce il centro storico ed anche la limitrofa area forestale con un calendario fitto di appuntamenti artistici, dalla musica alla danza ed anche installazioni artistiche suggestive.

Il tema della natura e dell’ecologia è la guida dei momenti artistici previsti, tra cui l’iniziativa “Vivi il bosco”, sviluppata con la collaborazione di Fo.Co., partner della manifestazione sempre attenta alle sensibilità della comunità.

Il programma è stato presentato e commentato in conferenza stampa, svoltasi al Palazzo della Provincia di Ragusa, che ha visto la presenza di diverse personalità protagoniste dell’organizzazione dell’evento, prima fra tutte quella del Presidente della Consulta Giovanile di Chiaramonte Gulfi, Federico Noto.

La speranza di un evento che possa essere non soltanto un momento ricreativo ma un percorso edificante per l’intera comunità, è stata sottolineata dalla Vicesindaco di Chiaramonte, Elga Alescio, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, sostenitrice della larga parte delle spese per l’evento. La restante parte è stata invece coperta dai contributi della attività commerciali del centro storico, felici di mettersi in gioco anche quest’anno proponendo il prodotto “Zuppà”.

“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la volontà politica del sindaco e dei suoi collaboratori – commenta il Presidente Federico Notoin particolar modo del Consigliere Giancarlo Catania, il quale ha contribuito tanto negli anni alla crescita di questo evento. Zuppà è una manifestazione sociale fortemente desiderata dalla città perché i (più di) 400 attori coinvolti stanno dimostrando che la partecipazione attiva è la misura di una comunità sana”.

arte, Chiaramonte gufi, consulta giovanile, danza, ecologia, installazioni artistiche, intrattenimento, musica, zuppà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings