Modica, sabato 10 settembre si presenta la prima pubblicazione della Società Modicana per la Storia Patria

La Società Modicana per la Storia Patria, la cui attività, come si evince dalla denominazione, è incentrata sullo studio e la raccolta della storiografia della Contea, a soli 7 mesi dalla sua nascita, realizza la sua prima pubblicazioneAtti e memorie della Società Modicana per la Storia Patria”.

Dieci interventi, alcuni dei quali già trattati da studi precedenti ma ora ancor più approfonditi, che disegnano con chiarezza e profondità scientifica il panorama culturale e storico del territorio modicano.

Sabato 10 Settembre alle 18 la collettanea verrà presentata al pubblico dal Presidente della Società, Carmelo Cataldi, presso la sala conferenze di “Crisci Ranni”, posta all’interno e nel contesto urbanistico denominata Don Rosario Basile, in via Fontana, e sarà aperto a tutti, ad ingresso libero.

Relazionerà sulla pubblicazione ed i suoi elementi editoriali e di contenuto storico culturale la Prof.ssa Fernanda Grana. Gli interventi, pertinenti attività pregresse societarie, saranno a cura del Prof. Marco Di Natale e la Prof.ssa Siriana Giannone Malavita dai rispettivi titoli: “Amministrazione e società a Modica negli anni venti e trenta dell’Ottocento” e “Caduti e dispersi Modicani nella Campagna di Russia <C.I.S.R.-ARM.IR. -1941-1943>”.

contea di modica, cultura, Società Modicana per la Storia Patria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings