Vittoria FC pronto per il debutto a Misterbianco, i biancorossi tesserano il croato Olujic

Vittoria – A poco più di 48 ore dall’inizio del campionato di Promozione, il Vittoria Fc che debutterà sabato a Misterbianco è pronto per essere protagonista fin dalle battute iniziali.

I biancorossi del tecnico Alessio Catania, infatti, sono tra le formazioni favorite per il successo finale e dopo il pareggio a reti bianche di Modica, nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia contro il Frigintini, vogliono partire con il piede giusto anche in campionato.

“Dal pareggio di domenica scorsa contro il Frigintini, dobbiamo prendere un aspetto molto importante: la forza di non mollare – spiega mister Alessio Catania – Siamo ancora nel percorso di preparazione atletica, seppur lo staff che mi collabora è giunto alla fase finale di un lungo mese di agosto che ci porterà ai nastri di partenza consapevoli della nostra capacità tecnica. In questi giorni – continua – ho visto una squadra che ha lavorato con tanta dedizione a tanta umiltà. Gente che ha voluto sposare la nostra causa rimettendosi in discussione e lavorando a testa bassa. Segnale importante che questo gruppo può davvero rivelarsi all’altezza di una competizione molto difficile. Questa è la settimana che ci porterà dritto al campionato e dobbiamo arrivare concentrati e consapevoli che nessuno ci regalerà nulla. Sabato, nell’anticipo di Misterbianco, saremo consapevoli di affrontare una squadra che conosce molto bene la categoria, composta da gente di qualità. Per questo motivo chiederò ai miei ragazzi di scendere in campo con la massima concentrazione. Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari e allo stesso tempo non vogliamo sfigurare davanti ai nostri tifosi. Credo sarà una bella partita. Nei prossimi giorni – conclude Catania – con i miei collaboratori avremo le idee più chiare sulla formazione che affronterà gli etnei”.

Intanto, la dirigenza biancorossa ha messo a disposizione del tecnico biancorosso un altro attaccante.

Si tratta dell’ex, Santa Croce, Stjepan Olujic.

Classe 2001, Oluijc è un attaccante dal fisico possente. Ha iniziato a muovere i primi passi da calciatore nell’Nk Omis. All’età di 14 anni è entrato a far parte del Nk Adriatic Split, dove ha disputato il campionato nazionale croato per pionieri. Successivamente si è trasferito al Rnk Split dove ha anche giocato nella 1a lega cadetti e un anno dopo è ritornato al NK Adriatic, dov’è rimasto fino all’età di 18 anni. Nel 2019 il suo primo campionato da senior lo ha disputato nell’NK Urania, terza serie croata, dove è rimasto per un anno e mezzo e dove ha segnato i suoi primi gol da senior. Dopo la buona stagione con l’Urania, nel settembre del 2021 è passato al Nk Kamen, sempre in terza divisione e da gennaio scorso è iniziata la sua prima esperienza in Italia con la maglia del Santa Croce.

Questa stagione aveva iniziato la preparazione con il Gela FC, ora il trasferimento in maglia Biancorossa.

“Siamo orgogliosi – commenta il DG Bellino – di aver trovato un accordo con questo giovane e promettente attaccante che, sono certo, darà un valore aggiunto ad una rosa già competitiva. L’arrivo di Stjepan Olujic completa un reparto importante per una categoria molto competitiva quale la Promozione. A poche ore dall’inizio del campionato, vogliamo farci trovare pronti sin da subito. Il ragazzo è arrivato ieri a Vittoria ed è già a disposizione del tecnico Alessio Catania”.

alessio catania, allenatore, attaccante, calcio, campionato promozione, misterbianco - vittoria fc, nuovo acquisto, presentazione, stjepan olujic, vittoria, vittoria fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings