Parco degli iblei: opportunità o ostacolo per lo sviluppo del territorio? (Video Interviste)

Un’opportunità per lo sviluppo del territorio oppure un impedimento? È questa la domanda che ci si pone rispetto alla realizzazione del Parco degli Iblei che ricordiamo interessa un’area di circa 140 mila ettari che comprende i territori di Catania, Siracusa e Ragusa.

Ad esprimere dubbi soprattutto sulla mancanza di regole chiare il Presidente della Commissione attività produttive all’Ars Orazio Ragusa…

Per l’on Ragusa quindi sono necessarie regole più precise e una maggiore concertazione e soprattutto maggiore tempo. La proroga infatti di 90 giorni concessa dal Ministero della Transizione ecologica non è sufficiente, perché a quanto pare la documentazione è del tutto carente.

Per il sindaco di Ragusa Peppe Cassi, da sempre favorevole alla realizzazione del Parco degli Iblei si tratta solo di una scusa per perdere ulteriore tempo e alla fine non realizzarlo…

Chi ha ragione e chi ha torto? Sarà solo il tempo a dirlo. 

catania, Orazio Ragusa, Parco degli Iblei, Peppe Cassì, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings