Oroscopo
OROSCOPO

Vittoria, a Scoglitti, in piena estate, l’Associazione l’Arco, propone di visitare un originale Presepe

Un’esperienza inedita quella di visitare un presepe in piena estate, e a proporla a Scoglitti è l’associazione L’Arco che insieme agli artisti con cui collabora, ha sviluppato il progetto originale “Presepe d’aMare”, una mostra inaugurata lo scorso 9 Luglio, in cui poter ammirare la capacità di sapienti artigiani nella particolare rappresentazione della Natività.

Un’esposizione che trasforma il presepio tradizionalmente inteso, con pezzi d’artigianato creati attorno al tema del mare.

“Non è vero – dicono dall’associazione presieduta da Vito Sammatriceche il presepe è un fatto ancorato soltanto al Natale. E’ certamente così per quantoriguarda la tradizione. Ma non dobbiamo dimenticare che esistono presepipermanenti un po’ ovunque. E’ questo, dunque, il messaggio che abbiamo volutolanciare, quello, cioè, di un presepe capace di esserci sempre e di rappresentare unpunto fermo nella storia di ciascuno di noi. Questa passione cerchiamo di trasmetterlaagli altri, soprattutto a chi ci viene a trovare”.

La mostra potrà essere visitata sino al 4 settembre dal venerdì alla domenica, dalle 18 alle 22, e in occasione della settimana festiva, dal 13 al 22 agosto, l’esposizione sarà aperta

tutti i giorni dalle 18 alle 24.

Marianna Triberio

Presepe d’aMare, vito sammatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com