Provincia di Ragusa: gli eventi salienti dei tre giorni clou dell’estate. Tutti gli appuntamenti

I giorni più attesi dell’estate sono arrivati e con essi anche gli eventi numerosissimi che le diverse amministrazioni comunali hanno organizzato.

Qui, un breve riassunto degli appuntamenti salienti a Ragusa e dintorni, con particolare attenzione alle giornate del 15,16 e 17 Agosto.

POZZALLO

Giunta alla 53° edizione, dal 14 al 16 Agosto la Sagra del Pesce abiterà Piazza delle Rimembranze, un appuntamento gastronomico di grande qualità, che sarà allietato da musica e spettacoli.

Il 15 Agosto arriverà il duo d’intrattenimento Matranga&Minafò, famosi per la loro partecipazione alla trasmissione televisiva Made in Sud, ma anche la musica dei Neri à Pois.

La manifestazione si concluderà con il concerto “Little Summer Tour” di Arisa.

SCICLI

Il 16 Agosto, a partire dalle 21.30, il centro storico di Scicli ospiterà cavalli infiorati e carretti siciliani, con la “Rassegna dell’Infiorata a cavallo e carenti siciliani”, organizzata dal Comitato Cava S. Maria La Nova, con il Patrocinio del Comune di Scicli, che sfileranno per il centro storico della città.

Il giorno successivo sarà dedicato invece alla bellezza di fiori e colori, con l’Infiorata davanti al sagrato della Chiesa di Santa Maria La Nova, ospiti di spicco della serata saranno Mimmo Miceli e Company, con i loro abiti ispirati alla tradizione dei pupi siciliani, non a caso hanno partecipato all’edizione 2018 del rinomato Carnevale di Venezia.

MARINA DI RAGUSA 

L’intera giornata del 15 Agosto sarà dedicata alla festa della Madonna di Portosalvo, dalla processione tradizionale a mare, al gioco del “legno a mare”.

Martedì 16 in Piazza Duca degli Abruzzi alle 21.30, lo spettacolo di cabaret con il duo palermitano e divertentissimo composto da Matranga e Minafò, a cura del Comune di Ragusa.

MARINA DI MODICA 

I volti noti del famoso programma radiofonico “Lo zoo di Radio 105” con Martin e Jonny Mele che il 15 Agosto riscalderanno Piazza Mediterraneo con una serata che farà della musica l’elemento determinante.

Ad aprire la serata i dj Michele Ricca e Mattia Terranova, con Daniele Scalone vox.

Un evento organizzato dalla PGS (polisportiva giovanile salesiana), in collaborazione con il Comune di Modica, grazie al supporto di Coop Gruppo Radenza, Le Alghe, SM Ufficio, RagusaOggi.

DONNALUCATA

Il 15 agosto, dalle ore 22, al Lungomare di Ponente, il “Circus Show”, spettacolo di danza acrobatica, giocolieri, mangiatori di fuoco, per la direzione artistica della scuola di danza Akadamy, uno degli appuntamenti del “Diario d’Estate” organizzato dal Comune di Scicli.

SAMPIERI

Oggi pomeriggio, 15 Agosto, sarà tempo di “Libidine Beach Party”, con i dj set di Maugeri, Tazzina e in serata in Area1-Sicily Rebellious + yard beat,  e in Area 2- Michele Ricca e Marc Ross.

Martedì 16 si darà spazio alla live music con A.Romano, pseudonimo di Andrea Scarpaci, giovane talento messinese che fonde le sonorità ispirate a Pino Daniele, al R&B, al Blues e al Rap.

Mercoledì 17 sarà la volta di Dj Aladyn, nome di spicco di Radio Deejay, che vanta collaborazioni rinomate, prima fra tutte quella con Jovanotti nel “Capo Horn Tour”, proporrà un live innovativo, d’impatto, di grande forza audiovisiva con la sua “Selecta Vision”. Ed infine giovedì 18 Agosto Dj Tatami completerà il quadro di ferragosto fatto di musica e spensieratezza

Marianna Triberio

Akadamy, Andrea Scarpaci, Arisa, Circus Show, Daniele Scalone, Dj Tatami, infiorata a cavallo, Libidine Beach Party, Madonna di Portosalvo, marina di ragusa, Martin e Jonny Mele, Matranga&Minafò, Mattia Terranova, Maugeri, michele ricca, Neri à Pois, pozzallo, Sagra del Pesce, Sampieri, scicli, Tazzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings