Migranti: concluso a Pozzallo lo sbarco dalla “Sea Eye 4” di 87 naufraghi in mare da dieci giorni

Pozzallo – Si sono concluse poco fa nel porto di Pozzallo, le operazioni di sbarco degli 87 migranti arrivati a bordo della “Sea Eye 4”.

Lo sbarco è avvenuto in maniera ordinata. I naufraghi salvati nel Mediterraneo dalla nave Ong, erano in mare da dieci giorni nell’attesa di avere assegnato un Porto Sicuro.

I tamponi effettuati prima dello sbarco hanno dato tutti esito negativo. I naufraghi provengono da Egitto, Nigeria, Siria e Somalia.

Degli 87 sbarcati in mattinata, 59 saranno ospitati nella struttura di Contrada Cifali, mentre gli altri 28 saranno trasferiti in altre località italiane.

“Si spera che nel prossimo futuro – ha dichiarato il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – l’attuale organizzazione, che deve essere ulteriormente migliorata, non deve essere assolutamente smantellata per evitare il pericolo di ritornare ai tempi passati caratterizzati da improvvisazione e caos che hanno avuto ripercussioni sociali e di ordine pubblico specialmente nei comuni di frontiera”.

dichiarazioni, porto pozzallo, pozzallo, Roberto Ammatuna, sbarco 87 migranti, sea eye 4, sindaco pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings