Calcio: in Promozione ci sarà anche lo Scicli CR, cremisi ripescati prendono il posto dell’Atletico

Scicli – La notizia tanto attesa è arrivata anche se per l’ufficialità si dovrà aspettare il comunicato che sarà diramato domani dalla LND Comitato Sicilia.

Lo Scicli CR è stato ripescato nel campionato di Promozione e sarà ai nastri di partenza del girone D insieme alle altre squadre ragusane.

La formazione del presidente Angelo Massari, dopo la finale play off di Prima Categoria, persa contro la San Pio X Mascalucia, aveva presentato domanda di ripescaggio nella serie superiore che a quanto pare è stata accolta e quindi i cremisi del duo Tasca – Gazzè saranno ai nastri di partenza nel secondo campionato di calcio regionale per importanza, che prenderà il via il prossimo 4 settembre.

La squadra, ieri ha iniziato la preparazione, mentre la dirigenza è già a lavoro per rafforzare l’organico che dovrà difendere la categoria appena conquistata.

Lo Scicli CR, praticamente prenderà il posto dell‘Atletico Scicli che quest’anno è retrocesso in Prima Categoria.

Siamo felicissimi per il ripescaggio – commentano il direttore generale Peppe Puglisi e al presidente Angelo Massari – che dà un’ulteriore spinta al nostro progetto di sport in città. Stiamo lavorando per fare un buon campionato e dare sempre maggiore visibilità al settore giovanile e femminile. Ieri è iniziata la preparazione atletica, in vista dell’esordio in Coppa Italia il 28 agosto e in campionato il 4 settembre. C’è molto entusiasmo in tutti noi – concludono Massari e Puglisi – e questo è importante per il futuro”.

Appresa la notizia del ripescaggio in Promozione anche il sindaco Mario Marino attraverso un comunicato stampa ha voluto complimentarsi con la dirigenza cremisi per il raggiunto traguardo.

“Ho appreso con grande soddisfazione – si legge nel comunicato – l’annuncio che nella prossima stagione lo Scicli CR sarà in Promozione, il cui campionato inizierà il 4 settembre. Come sindaco e come sciclitano appassionato di sport, esprimo le più sincere congratulazioni alla dirigenza della società cremisi e alla squadra, i cui sacrifici sono stati ripagati. abbiamo una grande occasione: rilanciare il calcio a Scicli e provare a farlo tornare ai fasti di un tempo. questo vale anche per le altre discipline. L’amministrazione comunale cercherà sempre di mettere tutte le società sportive nelle condizioni di operare al meglio. Lo sport è vita, lo sport è libertà, lo sport è un valore sociale aggiunto per la comunità e come tale va tutelato”.

calcio, campionato promozione, ripescaggio, scicli, scicli cr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings