A Marina di Modica la prima del film ”Sogno d’amare”. Presente tutto il cast, assente Tony Sperandeo

Sognare fa sempre bene soprattutto in amore. E di amore nel film “Sogno d’amare”, interamente girato a Modica, almeno nelle intenzioni, ce n’è tanto.
Ieri sera, alla prima che si è tenuta all’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica erano presenti il regista Enzo Basile e tutto il cast Claudio Di Napoli, Denise Belleri, Michele Buscema e soprattutto i giovanissimi protagonisti, Leonardo Buscema e Miryam Biscaldi Modica, che hanno certamente realizzato il loro sogno, quello di vedersi per la prima volta al cinema, e hanno dimostrato di avere la stoffa per diventare dei veri attori, anche se la strada da percorrere è ancora lunga e dovranno studiare tanto.

Assente la guest star Tony Sperandeo, che nel film fa una piccola parte in cui interpreta se stesso.
Il famosissimo attore siciliano ha inviato un video per salutare i modicani e ringraziarli dell’accoglienza ricevuta. E diciamo che certamente il suo nome è servito ad aumentare la curiosità attorno a questo film ma anche le aspettative.
La città ha risposto bene, si è sentita molto coinvolta dalla produzione, anche troppo forse, ed un errore è stato proprio questo, aver dato eccessivo spazio agli sponsor, facendoli addirittura ‘recitare’.
Capiamo che certamente hanno contribuito alla realizzazione del film ma, a nostro avviso, lo avrebbero dovuto fare rimanendo dietro le quinte. Qualcuno alla fine, ma solo alla fine, ha chiarito. La pubblicità inserita era un modo per ringraziare gli sponsor, e la “pellicola” verrà ripulita e poi potrà partecipare ai concorsi ed entrare nei circuiti delle sale cinematografiche
Modica, comunque, è stata l’unica all’altezza delle aspettative offrendo un set naturale che da solo è valso il prezzo del biglietto.

Claudio Di Napoli, Denise Belleri, Enzo Basile, Leonardo Buscema, Michele Buscema, Miryam Biscaldi Modica, modica, Sogno d’amare, Tony Sperandeo