Vela: Andrea Bellio vince la diciassettesima edizione del trofeo “Rotary Club Challenge” categoria Optimist

Andrea Bellio ha vinto la diciassettesima edizione del trofeo “Rotary Club Challenge” di vela classe Optimist che organizzato dal Rotary Club di Comiso si è disputato domenica scorsa nella acque antistanti il Circolo Velico Kaucana.

Al secondo posto Brian Sciveres, mentre il gradino più baso del podio è andato a Felicia Prestana.

La competizione ha visto impegnati gli atleti della squadra agonistica, tutti gli allievi della scuola vela e anche i neofiti della vela, ragazzi che, per la prima volta nelle scorse settimane, hanno seguito i corsi organizzati della stessa scuola di vela del Cvk, giunta a livelli considerevoli, grazie alla eccellente organizzazione e professionalità degli istruttori.

Andrea Bellio, dunque, ha portato a casa il trofeo e lo dovrà custodire fine alla prossima edizione.

La regata favorita dalle ottimali condizioni di vento è stata molto bella ed è stata possibile grazie alla disponibilità e la sensibilità del Rotary Club che ha dimostrato di credere fermamente nei valori fondanti dello sport della vela.

“La regata velica – dichiara il presidente Elena Bianchetti – coniuga tutte le caratteristiche proprie del club quali continuità, tradizione e innovazione”.

L’evento, dunque, ha consolidato il sodalizio tra il Circolo Velico Kaucana e il Rotary club di Comiso, che, insieme, si accingono ad organizzare la diciottesima edizione, per la quale promettono grandi novità: oltre alla ormai consueta Rotary Cup ed alla Challenge Cup, è stato, infatti, assunto l’impegno di organizzare una competizione di carattere regionale, la Rotary’s day Cup, mediante il coinvolgimento di tutti i Rotary siciliani.

Nell’ambito di questo percorso, si sta ragionando sulla possibilità di potere contare su una competizione parasail aperta ai diversamente abili, grazie anche alla compartecipazione logistica di alcuni soci del Rotary Club.

andrea bellio, circolo velico, diciassettesima edizione, kaucana, rotary club comiso, trofeo rotary challenge, vela, vincitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings