Diocesi di Noto: è il modicano Fabio Sammito il nuovo Direttore della Caritas

Sarà il modicano Fabio Sammito a ricoprire il ruolo di nuovo Direttore della Caritas di Noto.

La nomina del Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, avrà decorrenza dal 1 settembre. Fino ad allora il nuovo direttore preferisce non rilasciare dichiarazioni.

Sammito prenderà il posto di un altro modicano don Angelo Giurdanella, appena nominato Vescovo di Mazara.

La nomina è stata annunciata oggi ed è stata motivata con questa dichiarazione: “attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi, il Vescovo ha chiesto ad alcuni sacerdoti e fedeli laici, di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.

Oltre al dott. Fabio Sammito, e’ stata nominata come Direttrice Ufficio missionario diocesano la Dott.ssa Carmela Giurdanella, (si conferma la Sig.ra Giacomina Lentini come vicedirettrice); Don Luigi Vizzini, Assistente unitario diocesano di AC (Azione Cattolica);Don Manlio Savarino, Assistente diocesano AC giovani; Don Andrea Amore e don Gianluca Corvo, Assistenti diocesani in solido AC ragazzi.

Don Salvatore Cerruto, Assistente della Società fedeli e portatori di San Corrado; Don Gianni Donzello, Presidente dell’Istituto Sostentamento Clero.

A queste nomine ne seguiranno altre.

Diocesi di Noto, Direttore Caritas, Fabio Sammito, Vescovo Staglianò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings