Ragusa: festeggiamenti Santissimo Salvatore al via domani il triduo solenne

Prende il via domani il triduo solenne che, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore, sarà predicato dal sacerdote Giuseppe Burrafato, parroco della Cattedrale di San Giovanni Battista.

Domani, quindi, alle 18,15 ci sarà la recita del Rosario, le litanie cantate e la coroncina al Santissimo Salvatore. Alle 19 la celebrazione eucaristica presiedutada don Burrafato mentre alle 21, in piazza Santissimo Salvatore, ci sarà il “Porto Rosso Live”, spettacolo musicale in collaborazione con il Comune.

A proposito di iniziative che fungono da corollario ai festeggiamenti, da mettere in evidenza la mostra di pittura che si tiene nella chiesa di Santa Teresa e che, sino al 7 agosto, potrà essere visitata dalle 21 alle 23. Questi gli artisti che espongono: Adriana Iacono, Carmelisa Paravizzini, Carmelo Battaglia, Elisa Ragusa, Giovanna Lauria, Giovanni Cascone, Giuseppe Caramma, Lucia Garretto, Mariagrazia Gatto, Michelangelo Casì, Salvatore Catanzaro, Stefano Caramma, Tiziana Ragusa, Vito Cultrera.

La giornata della festa vera e propria è fissata per sabato 6 agosto e finalmente si caratterizzerà per la possibilità da parte dei fedeli di tornare ad onorare il simulacro lungo le vie della città.
I festeggiamenti andranno avanti sino al 10 agosto.

Cattedrale di San Giovanni Battista, chiaramonte gulfi, Giuseppe Burrafato, Porto Rosso Live, Santissimo Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings