La Fornace Penna e le bellezze di Sampieri approdano a Lineablu su Rai Uno

Lineablu e la troupe di Rai Uno capitanata dalla giornalista Donatella Bianchi è approdata a Scicli per realizzare una puntata del programma, la cui messa in onda è stata programmata per sabato 10 settembre alle ore 14:00.

Donatella Bianchi ha girato a Cava d’Aliga, lungo la riserva naturalistica di Costa di Carro, a Sampieri e a Punta Pisciotto, alla Fornace Penna. E’ la prima volta in 28 anni che le telecamere di Lineablu girano a Scicli.

Il programma di Rai Uno racconterà la tradizione del torneo di tamburelli a Cava d’Aliga, dove il TamBeach è nato ed è stato codificato, la scogliera di Costa di Carro e la sua palma nana, il borgo di Sampieri, con la sua urbanistica anni Cinquanta e le case dei pescatori, la Casa Gialla sul Molo e l’attività di promozione educativa svolta da Simona Trombetta, e la vicenda misteriosa dell’incendio della Fornace Penna di Punta Pisciotto.

Immagini mozzafiato col drone e una cartolina incantevole del territorio.

“Sampieri? Una delizia, un set cinematografico naturale” – ha detto Donatella Bianchi, uno dei volti televisivi più apprezzati dai telespettatori italiani.

Soddisfazione del sindaco Mario Marino che ha diffuso la notizia.

fornace penna, lineablu, marino, rai uno, Sampieri, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings