Il Città di Comiso inizia a sudare per la nuova stagione, in verdearancio i giovani Greco e Campagna

Comiso – E’ iniziata ieri pomeriggio con la prima seduta di allenamento di preparazione al prossimo campionato di Eccellenza la stagione 2022/2023 del Città di Comiso.
Vecchi e nuovi atleti si sono ritrovati al “Peppe Borgese” accolti come è giusto che sia dalla dirigenza verdearancio che ha dato il benvenuto a staff tecnico e giocatori, spiegando loro l’importanza della maglia che andranno a indossare e i colori che dovranno difendere.
Tra i dirigenti tra i più contenti di vedere all’opera gli atleti sicuramente il nuovo DS Gabriele Astorino.
“Finalmente iniziamo la preparazione per la prossima stagione che ci vedrà impegnati in un campionato molto impegnativo – ha spiegato il DS verdearancio – dopo un mese di duro lavoro, vediamo all’opera i ragazzi. Sono soddisfatto del mercato che siamo riusciti a fare e ora staremo vigili per qualche occasione di fine agosto. Ho visto tanta voglia ed entusiasmo, i ragazzi si sono presentati in un’ottima condizione fisica”.
Dopo i convenevoli si è subito passati all’allenamento che ha visto il tecnico Gaspare Violante impegnato con il suo staff a lavorare in sinergia per smaltire le “tossine” estive dei suoi atleti.
“Sono soddisfatto del primo giorno – ha sottolineato Gaspare Violante – ho visto tanto entusiasmo, tanta gente che ha fame di calcio, e questa per me è una cosa fondamentale. Sono soddisfatto anche degli under. Insieme al DS Gabriele Astorino – continua – abbiamo creato un bel parco under, tutti promettenti e con la giusta mentalità. Ciò che dobbiamo fare è lavorare sodo, divertirci e formare una grande famiglia dentro lo spogliatoio. Poi il resto viene da sé”.
Per quanto riguarda il mercato, intanto la dirigenza casmenea è sempre vigile per cercare di trovare i calciatori giusti per completare la rosa e in questo senso si è assicurata le prestazioni di due giovani promettenti come i difensori Alessandro Greco, classe 2003 lo scorso campionato allo Sporting Eubea e Orazio Campagna, classe 2003, che dopo essere cresciuto nelle giovanili della Meridiana Catania e del San Gregorio ha avuto anche un esperienza nel Catania Beach Soccer.
“Sono davvero contento di far parte di questa squadra- dichiara Alessandro Greco – spero di fare bene come ho sempre fatto in tutti questi anni che gioco a calcio. Sono stato voluto fortemente dal Direttore Sportivo Gabriele Astorino e dal mister Gaspare Violante, cercherò di non deluderli”.
Simili le impressioni di Orazio Campagna: “Ho scelto Comiso per l’importanza e per la storia che possiede questa piazza. Credo fortemente nel progetto a me illustrato dal Direttore Sportivo Gabriele Astorino e dal mister Gaspare Violante, un progetto molto forte, con degli obiettivi chiari e con molti valori che mi hanno convinto a sposarlo. Mi ha molto colpito la professionalità e la serietà di questa dirigenza ed è proprio questo il motivo per il quale io non ci abbia pensato due volte. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, di mettermi subito a lavoro e soprattutto di mettermi a disposizione del mister Gaspare Violante per affrontare una lunga ed impegnativa stagione, ma che sono sicuro ci porterà delle belle soddisfazioni”.
alessandro greco, calcio, campionato promozione, cittàdi comiso, comiso, difensori, inizio preparazione, nuovi acquisti, orazio campagna, under