Vacanze agli “sgoccioli” per il Santa Croce Calcio, da lunedì s’inizia la preparazione al “Kennedy”

Santa Croce – Ultimi scampoli di vacanza per il Santa Croce di Gaetano Lucenti (nella foto), che da lunedì pomeriggio inizierà a “sudare” in vista dell’avvio della nuova stagione che vedrà ancora una volta la formazione del “Cigno” ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.

Il ritrovo per vecchi (pochi riconfermati) e nuovi (tanti ma non ancora ufficializzati) è per le17 al “Kennedy”, dove dopo il discorso di benvenuto della dirigenza si inizieranno gli allenamenti pre season.

La squadra è ancora incompleta, ma il DG Nunzio Calogero e mister Gaetano Lucenti sono vigili sul mercato per trovare i giocatori giusti che possono dare il loro valido contributo alla squadra e agli schemi tattici che iltecnico ha in mente di adottare.

Il “nuovo” Santa Croce, dunque, è ancora coperto da un “velo”, ma sarà “svelato” la prossima settimana, quando tutti avranno firmato le liste di trasferimento e la rosa sarà completata.

L’obiettivo di tecnico e dirigenti è di far dimenticare in fretta le vicissitudini della passata stagione, dove tra mille difficoltà di ogni genere, comunque, si è riusciti a raggiungere la salvezza.

Anche tra i tifosi c’è parecchia curiosità di conoscere i nuovi volti dei giocatori che difenderanno la maglia biancoazzurra e un grande incoraggiamento arriva proprio dai tifosi che hanno aderito e continuano a farlo “sposando” la campagna di socio sostenitore per dare una mano anche a livello economico alla dirigenza.

“Da lunedì inizia la stagione e cominceremo ad allenarci con sedute giornaliere fino al 13 agosto. – commenta Gaetano Lucenti – Dopo una breve sosta per le festività di ferragosto, lascerò 14 e 15 libero ai giocatori, da martedì 16 agosto riprenderemo, sempre con sedute giornaliere fino al primo turno di Coppa Italia. In questo periodo di preparazione abbiamo già in programma cinque allenamenti congiunti con altre squadre, in modo da amalgamare la rosa e renderla una vera squadra. Quest’anno avrò a disposizione una squadra composta da giocatori nuovi e quindi dovrò lavorare alacremente per creare un gruppo che possa dimostrare di essere una vera squadra. Si dovrà lavorare non solo sul piano fisico, ma principalmente dal punto di vista mentale, per inculcare a tutti il mio pensiero e il mio metodo di gioco. Di sicuro partiremo con tanto entusiasmo e siamo fiduciosi del lavoro che sta facendo il direttore Calogero per creare un gruppo competitivo che ci possa dare delle soddisfazioni. Sicuramente, dopo la brutta annata della scorsa stagione, cercheremo di partire con il piede giusto, dando continuità al nostro lavoro per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Per fare ciò, con il mio staff lavoreremo per fare si che il gruppo sia già in condizione fin da subito, in modo che ogni giocatore sia in grado di rendere al massimo ogni energia acquisita. Nei primi dieci giorni di lavoro cercheremo di mettere su benzina, mentre dopo la pausa di ferragosto ci avvicineremo man mano agli allenamenti consueti in vista delle gare di campionato. Mi auguro di partire con il piede giusto, rispetto allo scorso anno e per questo faccio un grosso in bocca al lupo, a me, alla società, ai tifosi; e spero che quest’anno potremo prenderci tante soddisfazioni”.

calcio, campionato eccellenza, gaetano lucenti, inizio preparazione, nunzio calogero, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings