Università Ragusa: nasce il corso in Management delle imprese per l’economia sostenibile

Si amplia l’offerta universitaria a Ragusa: presentato ieri il nuovo corso universitario di Management delle imprese per l’Economia sostenibile (Mies), che si aggiunge a Lingue e alle manifestazioni culturali e formative curate dall’Università di Catania sul territorio ibleo, affinché cresca anche come polo accademico.

“Non si tratta della delocalizzazione di un corso esistente ma della nascita di un corso nuovo, unico, concordando al futuro le peculiarità del nostro territorio: agrotecnia e agroalimentare, innovazione, sviluppo sostenibile, turismo, transizione ecologica” ha commentato il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.

È un seme, che consentirà lo sviluppo di nuove dinamiche economiche formando le figure professionali ricercate dalle imprese iblee e al tempo stesso offre ai giovani un’opportunità in più per mettere a frutto qui, a casa loro, i loro talenti e le loro competenze.

La sinergia col territorio è già attiva, rappresentata dal Consorzio Universitario e da Banca Agricola Popolare, e destinata a crescere in un dialogo proficuo con le forze produttive del territorio affinché il corso generi effetti a medio e a lungo termine.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre, non è prevista un prova di ingresso.

Qui trovate tutte le informazioni: https://www.unict.it/…/management-delle-imprese-l%E2%80…

cassì, iscrizioni, management, ragusa, scuola, università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings