Modica: Movimento di Unità cittadina chiede incontro al Commissario su rifiuti e piano di riequilibrio

Una richiesta di confronto sull’emergenza igienico sanitaria e sul Piano di riequilibrio del Comune di Modica è quella che Ignazio Giunta del Movimento di unità cittadina ha inviato al Commissario Straordinario del Comune di Modica Domenica Ficano.

Certo che la sua competenza e professionalità, scrive Giunta, sapranno agire al meglio nel garantire e/o ripristinare giustizia per i cittadini modicani, che sono sempre stati ligi al proprio dovere ma stanchi di subire soprusi e ingiustizie nella somministrazione di servizi, a richiesta, e nella tassazione eccessiva riguardo la TARI e le BOLLETTE IDRICHE.” Due tematiche che come sottolinea Ignazio Giunta “stanno a cuore a tutti i cittadini.

Da qui l’appello circa la situazione igienico/sanitaria che si è determinata in questi giorni. 

In primis, sottolinea Giunta, ci teniamo a dirLe che i modicani sono stati prontissimi ad accogliere la raccolta differenziata e sono tuttora efficienti e diligenti nell’attuazione della stessa, salvo rare eccezioni, tuttavia non si capisce come sia stato possibile l’accumulo di numerose postazioni di discariche abusive su tutto il territorio cittadino ove è evidente l’assenza di differenziazione, eppure il servizio porta a porta funziona, almeno nelle zone in cui è stato istituito, le isole ecologiche svolgono il loro ruolo con efficienza ma ciononostante il territorio rimane invaso da rifiuti non differenziati che mettono a rischio la salute pubblica, oltre alla dignità della città, stante la presenza di numerosissimi turisti.” Il componente del

Movimento di unità cittadina poi punta l’attenzione sull’altro tema che sta particolarmente a cura alla città ovvero la vera entità del debito ufficiale del Comune.

Tutto questo, aggiunge Ignazio Giunta, genera molta preoccupazione nei cittadini tutti per le future conseguenze che condizioneranno negativamente i destini della città e di tutti. La città, conclude Giunta, attende risposte che l’amministrazione uscente non ha saputo o voluto dare”.

Commissario Straordinario, Comune di Modica, Domenica Ficano, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings