Memorial “Nino Viola”, la Casa della Frutta vince la XXII^ edizione davanti a una grande cornice di pubblico

Fratelli Cavallo 2

Casa della Frutta 3

Marcatori: pt 16′ Poidimani, 20′ Ciacera, 22′ Carpentieri, st 8′ Caruso, 20′ Carpentieri

Fratelli Cavallo: Sparacino, Cavallo, Novembre, Di Dio, Spadaro, Cicero, Poidimani, Gambuzza, Schifitto, Caruso.

Casa della Frutta: Modica, Moncada, Carpentieri, Amore, Noukri, Papaleo, Sammito, Assenza, Ragusa, Ciacera, Sangiorgio.

Arbitri: Rodolfo Spitale e Massimo Belluardo.

Modica – Con il gol di Angelo Ciacera e la doppietta di Enzo Carpentieri, la Casa della Frutta ha vinto la finale della ventiduesima edizione del memorial “Nino Viola” di calcio a 7 che si è disputata al Centro Sportivo Airone.

La formazione in maglia nera, ha battuto in rimonta i Fratelli Cavallo, dopo una gara molto bella e combattuta giocata davanti a una bella cornice di pubblico assiepato sulla tribuna che non ha voluto mancare a quello che ormai è diventato l’appuntamento estivo per eccellenza per gli amanti del calcio a 7.

Onore e merito alla formazione granata dei Fratelli Cavallo che ci hanno provato fino alla fine, senza però riuscire a riequilibrare le sorti del match e portarlo ai supplementari.

A passare in vantaggio per prima è stata la formazione granata che al 16′ del primo tempo dopo una bella azione corale trova la rete con Poidimani.

La Casa della Frutta non demorde e dopo un paio di occasioni sprecate per un soffio al 20′ trova il gol del pari con Ciacera.

Sulle ali dell’entusiasmo i “neri” provano a ribaltare il punteggio e ci riescono al 22′ con Carpentieri che trova l’attimo giusto per girarsi e “fulminare” Sparacino portando in vantaggio la sua squadra.

Nel secondo tempo, la gara è sempre molto equilibrata, i due portieri fanno la loro parte tenendo in bilico il punteggio con parate determinanti, ma al 8′ i Fratelli Cavallo ritrovano la parità grazie alla rete messa a segno da Caruso.

La partita si fa ancora più interessante con continui capovolgimenti di fronte. La svolta decisiva arriva a 5′ dal fischio finale, quando Carpentieri, dopo una respinta del portiere avversario anticipa tutti e come un “falco” si avventa sulla sfera e di sinistro insacca il gol che poi risulterà determinate per la vittoria della Casa della Frutta.

I Fratelli Cavallo provano ancora a ristabilire la parità, ma senza risultati e al fischio finale del duo arbitrale a fare festa è la Casa della Frutta.

Al termine della finale la premiazione delle squadre.

Una commossa Margherita Sammito, moglie del mai dimenticato Nino Viola, ha voluto ringraziare tutte le squadre partecipanti che hanno onorato la figura dell’ex calciatore del Modica esempio di sportività e lealtà e gli organizzatori del torneo che ogni anno mantengono vivo il ricordo di Nino .

Poi è stata la volta dell’organizzatore della manifestazione Carmelo Modica che prima di consegnare i premi alle squadre ha voluto ringraziare coloro che lo hanno collaborato.

“Dopo due anni di stop – ha dichiarato Carmelo Modica – siamo riusciti a organizzare un bel torneo che ha ricordato una figura sportiva e leale come Nino Viola che era un po’ l’amico di tutti. Un grazie particolare va al dottor Enzo Pitino, alla moglie Lidia Barone e al figlio Mattia che ogni anno mettono a disposizione la struttura del Centro Sportivo Airone per ospitare la manifestazione. Un ringraziamento va agli amici Salvatore Cassibba e Piero Iozzia che mi sostengono nell’organizzazione del torneo. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor che in questo periodo difficile hanno sostenuto il progetto e ritornare dopo lo stop dovuto alla pandemia con venti squadre non è cosa da poco. Un grazie al gruppo arbitri GAS di Scicli che hanno arbitrato tutti gli incontri del torneo e ai circa 250 ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione coinvolgendo anche tanti appassionati. Ma il ringraziamento più caloroso va ai miei collaboratori Simone Cicero, Giorgio Caccamo, Peppe Scaglione, Salvo Floridia, Nanni Caccamo, Sofia Modica, Orazio Minardo e Mary Sammito, perchè solo grazie alla loro collaborazione il torneo è filato via senza intoppi. Grazie anche alla famiglia di Nino Viola – conclude Carmelo Modica – che ogni anno mi è vicina e mette in palio il memorial che ricordo resta definitivamente in possesso alla squadra che riesce a vincere il memorial per due anni”.

Poi prima della premiazione delle squadre sono stati assegnati i premi personali ai responsabili delle squadre e ai calciatori che si sono distinti durante il torneo.

Il premio “Fair Play” è stato assegnato alle formazione della Trinacria L. T. Auto e alla Grondal.

Il premio come miglior portiere del torneo è andato a Andrea Minardo della G.S. Infissi, mentre con 24 reti Pierpaolo Amore della Rimeg ha vinto la classifica dei marcatori.

Il premio per il gol più bello, infine è andato a Luca Spadaro

per quanto riguarda la classifica finale oltre al primo posto della Casa della Frutta e al secondo dei Fratelli Cavallo, al terzo posto si è classificata la Liuzzo Legno e al quarto la Beauty Man.

calcio a 7 amatoriale, finalissima, memorial nino viola, modica, premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings