Oroscopo
OROSCOPO

Il sindaco di Scicli illustra ai commercianti gli impegni dei primi 100 giorni di governo

Doppio appuntamento ieri del neo sindaco di Scicli Mario Marino con i commercianti della città. Di mattina un confronto con gli operatori di Scicli, nel pomeriggio, a palazzo Mormino a Donnalucata, quello con gli imprenditori della frazione marinara.

I primi cento giorni di governo di Scicli saranno contrassegnati da alcuni impegni che il Comune ha preso nei confronti degli imprenditori.

Affrontati i temi dei dehors e del rispetto delle regole in materia di occupazione di suolo pubblico, delle ordinanze che regolano la movida, le emissioni sonore e l’intrattenimento, passando per il confronto sul programma estivo, le cui anticipazioni sono state rese note agli operatori economici.

Si è parlato anche di viabilità, con particolare riferimento alla sperimentazione in atto in viale della Repubblica Donnalucata, che è stata salutata con favore dagli imprenditori e dai cittadini, e più in generale si è affrontato il tema della elevazione della qualità dei servizi.

E’ stato anche annunciato che dopo i primi cento giorni di programmazione amministrativa, il tavolo diventerà permanente e di lungo progetto, affinché già dal prossimo ottobre il Comune, insieme ai privati, inizi la programmazione delle attività al servizio dei turisti, dei villeggianti e dei residenti per rendere la città e il suo litorale più accogliente nell’estate 2023.

Il sindaco Marino ha parlato della collaborazione con il Libero Consorzio Comunale ex Provincia di Ragusa e con il Corpo Forestale per l’impiego di alcune unità a supporto degli operai del Comune nella scerbatura e nella pulizia delle strade.

Sulla gestione della stagione estiva a Donnalucata, si è parlato della pedonalizzazione di viale della Repubblica e della riqualificazione del lungomare di levante. Presto ci sarà un nuovo incontro.

commercianti, Donnalucata, estate, marino, politica, scicli, sindaco, viabilità economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com