Ciclismo: buone prestazioni degli atleti Almo Nial Nizzoli nella trasferta in Emilia Romagna
Monterosso – Riscontri positivi sono arrivati per gli atleti della Almo Nial Nizzoli nelle due trasferte in Emilia Romagna dove sono state impegnate le squadre Allievi e Juniores.
Nella categoria Allievi i corridori monterossani hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i parigrado di ogni angolo della Penisola nella competizione di San Giovanni in Persiceto, dove ad assistere alle performance dei loro atleti erano presenti il patron della società Auro Nizzoli e il presidente Salvatore D’Aquila, che sono rimasti soddisfatti della crescita dei loro atleti in una gara in linea molto sentita.
“Non è arrivato il podio – dice Giuseppe D’Aquila per l’Almo Nial Nizzoli – ma la competizione è stata gestita in maniera esemplare anche perché si è trattata di una gara molto combattuta. Possiamo, comunque, dire che per la prossima stagione ci siamo. Grazie a un gruppo molto motivato”.
La formazione Juniores, invece, è stata impegnata a Faenza, dove il gruppo accompagnato dal DS Primo Borghi, si è ben comportato ottenendo un quinto posto con Giacomo Tagliavini il nono posto con Filippo Quintavalla e il decimo con Luca Tarabini.
“Abbiamo detto la nostra – commenta D’Aquila – nel contesto di una manifestazione sportiva molto partecipata e con presenze provenienti da numerose regioni d’Italia. Era un contesto molto competitivo, ne siamo consapevoli. Per questo possiamo dirci soddisfatti delle risposte arrivate”.
allievi, ciclismo, faenza, gsd almo nial nizzoli, juniores, san giovanni in persoceto