Il Vittoria lancia un “ruggito” di mercato e porta in biancorosso Ciccio Leone

Vittoria – Il messaggio di voler chiudere la sua carriera calcistica con la squadra della sua città da dove tutto ebbe inizio era stato lanciato attraverso il suo profilo facebook e non è caduto nel vuoto.

Ciccio Leone, infatti, è ufficialmente un nuovo attaccante dell’ FC Vittoria.

Il presidente Toti Miccoli e il DG Bellino, infatti, hanno incontrato il “bomber” vittoriese da cinque stagioni al Santa Croce e trovare l’intesa non è stato difficile.

Leone, così corona il suo sogno e potrà far sentire il suo “ruggito” hai tifosi della sua città.

Un passato importante per l’atleta ipparino che in squadra si ritroverà gente del calibro di Sferrazza, D’Agosta, Di Rosa e Arena che sono un lusso per la Promozione e fanno diventare di diritto il Vittoria una delle pretendenti al salto di serie.

Il classe 1987, ha iniziato la sua carriera da calciatore nel settore giovanile della squadra della sua città, è poi passato al Ragusa che dopo averlo fatto maturare nel settore giovanile nel 2004 lo aggrega alla prima squadra in C2. L’anno successivo continua in maglia azzurra sempre in C2 per poi passare all’Andria in C1.

In Puglia, Leone resta per una stagione e mezza, poi a novembre del 2007 torna a Vittoria in serie D e la stagione successiva si trasferisce al Budoni. Poi il ritorno al Ragusa e successivamente una breve esperienza ancora al Vittoria, intermezzata dalla stagione al Giarre.

Poi il lungo peregrinare in diverse piazze tra Sicilia e Calabria con Scalea, Siderno, Tiger Brolo, Comiso, Atletico Gela, Marina di Ragusa e Santa Croce e poi finalmente il cerchio si è chiuso qualche ora fa con il ritorno alla “casa madre”.

“Abbiamo apprezzato il messaggio lanciato dal giocatore alla tifoseria biancorossa – dichiara il presidente Toti Miccoli – e dopo un breve incontro abbiamo subito raggiunto l’accordo. Sono soddisfatto del lavoro del DG Bellino, che sta consegnando a mister Catania un organico molto importante. Siamo partiti con Fabio D’Agosta e man mano abbiano allestito un gruppo di giocatori vittoriesi, che amano questa città e desiderano ardentemente indossare la maglia biancorossa. Ci sono tutti i presupposti per creare un grande gruppo. Inutile nasconderci – continua – l’entusiasmo di questi giorni ha svegliato la città e quindi cresce ancor di più la febbre per l’inizio della coppa Italia e del campionato. La parola -conclude Miccoli – a breve passerà al campo, vero giudice di tutti e tutto”.

attaccante, calcio, campionato promozione, fc vittoria, francesco leone, nuovo acquisto, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings