Scoglitti: Inaugurata la mostra “Presepe d’aMare” nella chiesa di S. Francesco di Paola

Un momento straordinario, coinvolgente, trascinante. E chi poteva mai pensare che i presepi, in un periodo inusuale come quello estivo, potessero attirare l’attenzione in questo modo?

E invece è accaduto, sabato scorso, con l’inaugurazione della mostra “Presepe d’aMare” promossa dall’associazione culturale L’Arco, nella chiesa di San Francesco di Paola, in occasione dei festeggiamenti che, a Scoglitti, sono stati dedicati al santo che cattura la devozione dei numerosi residenti della frazione rivierasca di Vittoria.

Al taglio del nastro anche il vicesindaco, Filippo Foresti, che ha parlato di una iniziativa che affonda le radici nelle tradizioni e che, al tempo stesso, punta a proiettarle al futuro, in maniera nuova. “E, infatti – dicono Bartolo Mineo e Tino Colombo dell’associazione L’Arco – assieme a tutti i nostri associati, che, ringraziamo per la collaborazione, abbiamo pensato di creare questa mostra di presepi che avesse come comune denominatore il mare.

Quindi, ogni creazione richiama, comunque, un elemento marino. Il fatto di avere allestito questa esposizione in estate (sarà fruibile sino al 4 settembre, dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, dalle 18 alle 22) costituisce un valore aggiunto perché dimostriamo che l’arte presepiale è senza tempo, valida per ogni stagione, e noi ci siamo spesi lungo questo indirizzo con la consapevolezza che si può creare qualcosa di importante avente come tema il presepe anche durante il periodo estivo”.

arte, associazione l'arco, mostra, presepi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings