Ciclismo: per il Gsd Almo Nial Nizzoli, in Toscana arrivano un oro e un bronzo nella categoria juniores
Monterosso – Grandi prestazioni, una medaglia d’oro e una di bronzo per la Gsd Almo Nial Nizzoli impegnata con la formazione juniores a Monsummano Terme.
Nella spedizione toscana, infatti, il sodalizio monterossano ha conquistato il primo posto con Giacomo Tagliavini e il terzo posto con Filippo Quintavalla.
Due posti sul podio che confermano il periodo di gran forma degli atleti iblei che sono stati capaci di essere protagonisti, nonostante un parterre molto agguerrito alla quale hanno risposto con la stessa verve gli atleti monterossani dopo essere stati convocati per i campionati italiani di Darfo Boario Terme.
Luca Brancato, Gabriele Tirendi, Margherita Putelli e Clelia Centamore, nelle rispettive categorie di appartenenza, hanno avuto modo di confrontarsi con corridori di un certo spessore.
“Un’occasione – dice Giuseppe D’Aquila del Gsd Almo – che è servita loro per crescere, un’esperienza eccezionale di cui, di certo, faranno tesoro e che servirà per maturare ulteriormente in vista degli impegni futuri”.
Il sodalizio ibleo, ancora una volta, ha dimostrato di sapersi adattare a tutte le varie situazioni che consentono di sviluppare il bagaglio tecnico più adeguato per ciascun corridore del gruppo”.
ciclismo, filippo quintavalla, giacomo tagliavini, gsd almo nial nizzoli, juniores, monterosso, primo, terzo