Concorso internazionale di vignette: menzione d’onore alla modicana Rosa Cerruto


Fra le menzioni d’onore del Concorso internazionale di vignette e mostra – NORVEGIA 2022 dal tema “Rifiutati di rimanere in silenzio: stop alla violenza sulle donne” c’è anche quella a Rosa Cerruto che ha partecipato come Olanda, il Paese in cui vive ormai da diverso tempo, ma che è modicana doc! Un riconoscimento importante su un tema di grande attualità in tutto il mondo. Pensate infatti che al concorso hanno partecipato 67 Paesi, 261 fumettisti, 505 cartoni animati.


Ma la nota sensibilità dell’artista modicana l’ha portata a distinguersi con questo disegno:

È la stessa Rosa Cerruto che sul suo profilo ha condiviso la bella notizia:

Dopo varie selezioni oggi sono stati decretati gli 8 vincitori del concorso Internazionale “Rifiutati di stare in silenzio” e accanto a nomi di tutto rispetto ci sono anche io con menzione d’onore.Sono davvero emozionata, un concorso importante anche per il tema trattato. Questo premio voglio dedicarlo alle donne, soprattutto alle tante che non hanno voce. Ringrazio tutti i membri della giuria e l’organizzatore Fadi Abou Hassan- FadiToOn per l’impegno profuso e congratulazioni agli altri vincitori

La mostra con i disegni vincitori e 30 lavori selezionati verrà inaugurata in autunno presso la  Norwegian Cartoonist Gallery. 
https://www.facebook.com/CHNI2016

Rosa Cerruto si è laureata in architettura allo IUAV di Venezia e si è specializzata alla Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede, che offre corsi di approfondimento sul valore artistico ed educativo dell’illustrazione.

Durante gli studi ha la possibilità di frequentare, grazie alla borsa di studio Erasmus, l’Università di Girona in Spagna e subito dopo la laurea si trasferisce ad Amsterdam dove collabora con diversi studi di architettura e di paesaggio urbano.

Nel 2010 decide di lavorare come freelance e di intraprendere una strada in grado di unire architettura, arte, disegno grafico in modo trasversale e fonda lo studio illustrosa all’Aja, città dove vive attualmente. Nonostante le esperienze all’estero non dimentica mai la Sicilia che resta un punto di riferimento forte nei suoi lavori che spaziano fra editoria, pubblicità, animazione.

Rosa combina in modo versatile sia la tecnica tradizionale che digitale e collabora con diverse aziende sia italiane che olandesi.

Cartoon Home Network International, Concorso internazionale di cartoni animati, Fadi ToOn, modica, Norvegia, Norwegian Cartoonist Gallery, Olanda, Rosa Cerruto, Stop violenza sulle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings