Vittoria, dal 9 luglio nella chiesa di San Francesco di Paola a Scoglitti, si può ammirare il Presepe destagionalizzato

E se non fosse solo natalizio ?

Il Presepe esce fuori dai confini costruiti del freddo Natale invernale per aprirsi ad una nuova stagione, fresca ed estiva.

È questo l’intento che anima l’Associazione “L’Arco”, spingendola ad organizzare la mostra “Presepe D’aMare”, che dal 9 Luglio fino al 4 Settembre, colorerà la chiesa di San Francesco di Paola a Scoglitti.

Diverse sfumature d’arte, nelle declinazioni delle personalità degli artisti coinvolti, caratterizzeranno la mostra presepiale, il cui focus sarà il mare, come si evince dal titolo evocativo.

“Un’altra grande scommessa che ci siamo voluti intestare – dice il presidente de L’Arco, Vito Sammatrice con la collaborazione della parrocchia, dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco,che hanno creduto nel nostro progetto di, come dire, destagionalizzazione del presepe, promuovendolo anche nei periodi meno abituali dell’anno. Dobbiamoringraziare, in questo senso, i nostri associati che, come sempre, quando si tratta diesporre, riescono a smuovere mari e monti. E, poi, ovviamente, anche tutti coloro checi spingono ad organizzarci in questa direzione e che credono nelle nostre iniziative,sdoganando il presepe che è senz’altro diventato un elemento di attrazione per ivisitatori e per i turisti”.

Un momento inedito, aperto a tutti, dal venerdì a domenica e nei giorni festivi, dalle 18 alle 22, per ammirare dei pezzi singolari e far sgretolare l’idea ancestrale del Presepe e costruirne una tutta nuova, dal sapore di estate.

Marianna Triberio

Associazione Arco, vito sammatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings