Biliardo: bella esperienza degli atleti de “La Biglia” alla Coppa Europea di Carambola a 3 sponde di Porto

Modica – Si è conclusa con una bella esperienza la Coppa Europea di Carambola a tre sponde che si è disputata a Porto allo stadio “Do Dragao”.

La formazione modicana, sulla quale pesava l’assenza per motivi personali di Fabio Cortese, è stata inserita nel girone con altri quattro team che comprendeva squadre provenienti da Belgio, Francia, Repubblica Ceca e Germania e nonostante non sia riuscita ad accedere alla fase finale ha giocato alla pari con i loro avversari portando a casa un buon baglio di esperienza internazionale.

A fare da traino è stato Roberto Turlà, capitano della squadra, che ha vinto i suoi 3 incontri mostrando ottima presenza agonistica e costanza tecnica (120 punti in 127 riprese), 0.950 la sua media generale.

A ruota Salvatore Vispo (0.810  M.G.) che gioca e vince il migliore incontro del team contro il big player Peter De Backer (40-30 in 32) e perde, per un solo punto contro il numero 1 del team francese Peter Ceulemans.

Guglielmo Russino, alla sua seconda esperienza europea, vince contro Marek Vasa, numero 4 del team Ceco, e riesce ad ottenere la migliore serie massima (9 punti).

Libero Picciano, in difficoltà nei primi due incontri, riesce a giocare una buona partita, all’ultimo turno contro Johan Loncelle, numero 2 del team francese.

In Portogallo, c’è stato spazio anche per Paolo Turlà, riserva del team, che a giochi ormai fatti è entrato in squadra all’ultimo turno di gioco ed ha avuto il piacere di esordire nel palcoscenico internazionale.

“Come al solito – dichiarano dal team La Biglia – si torna da un’esperienza internazionale, da una parte, con conferme, dall’altra, con aspetti meritevoli di approfondimento che ogni giocatore dovrà metabolizzare e rimodulare nei futuri allenamenti. Resta la grande soddisfazione di avere tenuto bene il livello di gioco internazionale, anche se c’è un pò di rammarico per l’assenza di Cortese che avrebbe potuto arricchire il bottino del team modicano”.

biliardo, coppa europea carambola 3 sponde, estadio do dragao, modica, porto, team la biglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings