Basket: la Stella Azzurra Roma è campione d’Italia under 19, battuta in finale Borgomanero, bronzo a Livorno

Ragusa – Si sono concluse ieri al “PalaPadua” di Ragusa le finali nazionali under 19 Eccellenza di basket maschile.

La kermesse organizzata dalla Virtus Kleb Ragusa, ha fatto registrare in tribuna il pubblico delle grandi occasioni.

A fregiarsi del Tricolore è stata la Stella Azzurra Roma che in finale ha battuto 99 – 74 il College Basketball Borgomanero.

Il successo della formazione capitolina è arrivato dopo una gara che i ragazzi di coach D’Arcangeli hanno ben giocato e hanno tenuto sotto controllo dall’inizio fino al suono dell’ultima sirena.

“Siamo contenti di aver fatto l’impresa – ha dichiarato coach D’Arcangeli – il merito è tutto dei ragazzi che hanno meritato di vincere. Abbiamo dimostrato di saper allenare giocatori di basket e non solamente atleti, d’altra parte abbiamo cambiato un sistema di gioco ogni partita dimostrando che quella dello strapotere fisico della Stella Azzurra è una forzatura”.

Nella finale per l’assegnazione della medaglia di bronzo, tra l’Orange 1 Bassano e la Class Renault Don Bosco Livorno, invece, il successo è andato al quintetto toscano dopo un lungo testa a testa che si è interrotto solo dopo il riposo lungo, quando i ragazzi di coach Ricci hanno alzato i ritmi mettendo in difficoltà i loro avversari che non sono riusciti a restare in scia. Alla fine vincendo con il punteggio di 74 – 62, Livorno sale sul gradino più basso del podio.

“Siamo felici di aver conquistato questa medaglia di bronzo – ha dichiarato coach Ricci – per noi era importante chiudere con un risultato positivo ed essere la terza squadra d’Italia ci rende orgogliosi. Merito va a questi fantastici ragazzi che ci hanno creduto sin dall’inizio e non hanno mollato mai in nessuna partita”.

basket giovanile, campione d'italia, class renault don bosco livorno bronzo, college basketball borgomanero argento, finali nazionali under 19maschili eccellenza, ragusa, stella azzurra roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings