Basket giovanile: a Ragusa conclusa la prima giornata delle finali nazionali under 19 Eccellenza
Ragusa – Sono iniziate ieri a Ragusa, le finali nazionali under 19 Eccellenza.
L’evento organizzato dalla Virtus Ragusa, ospiterà le gare al “PalaPadua” e al “PalaMinardi”. Ieri si sono giocate le partite della prima giornata dei quattro gironi, che hanno visto scendere in campo le sedici squadre provenienti da tutta Italia che si contenderanno il successo finale.
Nel girone A la Orange1 Basket Bassano ha battuto la Virtus Arechi Salerno con il punteggio di 63-43,mentre nell’altro incontro del girone la Vanoli Young Cremona si è arresa 64 – 71 ai torinesi della Novipiù Campus Piemonte.
Successo di Treviso su Varese per 86 – 70 nella gara di apertura del girone B, mentre nell’altra gara del raggruppamento Napoli ha battuto la Virtus Bologna 65 – 57.
Il girone C ha fatto registrare il successo dell’Angels Santarcangelo che si è imposto 83 – 76 sul Basket Biancorosso Empoli, mentre il College Basket ha battuto i pesaresi del Carpegna Prosciutto con il punteggio di 72 – 65.
Nel girone D, la Stella Azzurra ha battuto 67 – 45 l’Orobica Bergamo e la Pallacanestro Don Bosco Livorno ha avuto la meglio77 – 60sull’Aquila Basket Trento.
basket giovanile, finali nazionali under 19 maschile eccellenza, palaminardi, palapadua, ragusa, risultati prima giornata