Conclusione delle indagini per gli otto consiglieri comunali di Vittoria indagati dalla GdF

Avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Ragusa che indaga su otto consiglieri comunali di Vittoria, per falso ideologico commesso da privati in atto pubblico.

Gli indagati eletti nell’ottobre 2021, avrebbero dichiarato il falso in merito alla loro situazione di compatibilità con la nuova carica elettiva.

Prima dell’insediamento, a tutti i candidati era richiesta una dichiarazione riguardante la situazione di compatibilità e, in particolare, di non avere pendenze finanziare con il Comune ma la Guardia di Finanza avrebbe, invece, accertato che gli otto avevano dichiarato il falso: al momento in cui avevano sottoscritto la dichiarazione avevano ancora debiti con il Comune.

Gli iscritti nel registro degli indagati erano dapprima nove, ma uno dei consiglieri ha dimostrato di non avere mai ricevuto la notifica di una multa di 62 euro che gli era stata comminata. Non era quindi a conoscenza di quel debito che ha subito pagato appena lo ha appreso.

Per altri consiglieri, invece, si tratterebbe di tasse comunali non pagate. Questi avranno adesso 20 giorni di tempo per formulare le memorie difensive.

consiglieri, gdf, indagati, indagini, procura, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings