Atletica: Running Modica in auge ai campionati regionali assoluti, record di Fatuzzo e doppietta di Cannizzaro
Modica –weekend da incorniciare per la Running Modica che al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa è stata protagonista ai campionati regionali assoluti su pista.
Conferma la sua forza e le sue grandi qualità Carmelo Cannizzaro.
L’atleta modicano arrivato dagli States la sera prima, ha messo a segno una bella doppietta vincendo sia negli 800 metri, sia nei 1500 metri.
Titolo regionale nell’anno del centenario dell’atletica siciliana anche per Giuseppe Assennato che si è imposto saltando 290 centimetri nel salto con l’asta
Con la misura di 191 centimetri, Riccardo Pezzinga si è classificato al secondo posto nel salto in alto, mentre Mattia Sammito ha conquistato il bronzo nei 400 metri ostacoli e Giorgio Adamo il gradino più basso del podio nei 5000 metri.
Medaglia di bronzo anche per Antonino Viola nel lancio del disco e per Salvatore Messina nel getto del peso.
Acuto di Giuseppe Fatuzzo (nella foto con Emanuele Assenza e Salvo Pisana), infine, negli 800 metri, dove l’atleta modicano fermando il cronometro a 2’01”56 ha stabilito il nuovo record italiano della categoria SM50.
I Grandi risultati ottenuti, hanno contribuito a dare punteggio nella classifica generale dei campionati di società al sodalizio presieduto da Emanuele Assenza, che ora è tra le squadre favorite per la finale scudetto master. Un traguardo questo che premia il grande lavoro e i tanti sacrifici fatti dagli atleti e dal professore Salvo Pisana e di tutto lo staff tecnico della Running Modica.
atletica leggera, campionati regionali assoluti su pista, carmelo cannizzaro, giuseppe fatuzzo, modica, record italiano ms50, running modica