Prendono il bagno nonostante il mare grosso, Punta secca: due turisti rischiano di annegare

Santa Croce – Tutto è bene quel che finisce bene, ma ieri pomeriggio a Punta Secca due turisti hanno rischiato seriamente di annegare.

Una donna di circa quarantanni e il figlio di nove, noncuranti delle avverse condizioni meteo marine hanno deciso di prendere il bagno nei luoghi resi famosi dal “Commissario Montalbano”.

Mamma e figlio, però non conoscendo il pericolo che possono creare le correnti in quel lembo di mare, appena in acqua sono andati immediatamente in difficoltà, non riuscendo a tornare sull’arenile.

Le urla della donna, presa dal panico hanno attirato l’attenzione di alcuni bagnanti (al momento il servizio di salvataggio non è attivo), tra cui un medico che per caso stava osservando il mare dalla strada.

In tre senza pensarci su due volte, sono entrati in acqua e non senza difficoltà sono riusciti a riportare sulla spiaggia mamma e figlio, dove sono stati praticate le prime manovre di soccorso.

La donna e il figlio, subito dopo sono stati trasferiti in ambulanza al “Giovanni Paolo II” di Ragusa per degli accertamenti.

La donna che parlava bene l’italiano, ha voluto ringraziare i suoi salvatori, perchè senza il loro coraggioso intervento si sarebbe consumata una vera e propria tragedia.

punta secca, rischio annegamento, salvataggio, santa croce, turisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings