Avimecc Modica: parla coach Distefano dopo la sua riconferma, “Felice di poter dare seguito al progetto”

Modica – Dopo aver ottenuto la riconferma come secondo di Giancarlo D’Amico sulla panchina dell’Avimecc Modica, coach Enzo Distefano al quarto anno di collaborazione con il sodalizio presieduto da Ezio Aprile, esprime la sua soddisfazione per aver avuto la possibilità di poter continuare a lavorare su un progetto iniziato già da qualche anno.

“È una riconferma che ci si aspettava per il lavoro fatto questa stagione -dichiara coach Distefano – Grazie all’arrivo di D’Amico siamo migliorati tanto, è sotto gli occhi di tutti il livello che Giancarlo ha portato a Modica, un livello al quale lui era abituato. Abbiamo aumentato la quantità e la qualità del lavoro e siamo fieri del lavoro portato avanti anche grazie a lui. Questo sarà il mio quarto anno – continua – uno sviluppo di crescita che mi ha visto arrivare come allenatore delle giovanili e oggi siedo al fianco del mister in A3. Abbiamo parlato con la Ds e con il Presidente ma il rinnovo era stato praticamente tacito. Sono particolarmente felice perchè potremo dare seguito ad un progetto già iniziato e da portare avanti. Vogliamo lavorare tanto e con l’entusiasmo di sempre, anche perchè chi è stato a Modica lo sa, c’è una piazza dove si lavora bene e dove si riesce a crescere in modo esponenziale e con l’atmosfera giusta per portare avanti un determinato tipo di lavoro. Passare dal settore giovanile alla prima squadra – aggiunge – è un passaggio importante. Quando lavori con i giovani vivi un ambiente in cui sei più un educatore, quando passi a gestire gli adulti hai persone formate e che si aspettano da te un grande livello e a quel punto non puoi deludere le aspettative. In questo anno abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a far migliorare le statistiche, praticamente, di tutti, chi più chi meno, ma sono migliorati tutti rispetto a inizio stagione e di questo andiamo fieri. L’entusiasmo non mancherà e non potrebbe essere diversamente. Lo Staff tecnico ha un meccanismo collaudato e avremo una netta divisione dei compiti. Per il resto – conclude Enzo Distefano – siamo nelle mani della Ds per riuscire a comporre il roster adatto ad affrontare le sfide che ci aspettano, qualunque sarà la rosa creata in ogni caso lavoreremo per crescere costantemente”.

avimecc modica, campionato serie A3, dichiarazioni, enzo distefano, modica, pallavolo, riconferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings