Scicli, elezioni amministrative: 6 candidati a sindaco e 17 liste a loro sostegno.

Diventano sei i candidati a sindaco di Scicli. Rita Trovato, presidente del Consiglio Comunale, ha ufficializzato la sua candidatura sostenuta dalle lista Laboratorio Scicli, di cui è sempre stata la massima espressione e Lista città aperta.

E così accanto a  Mario Marino, Giorgio Vindigni, Giovanni Venticinque, Carmelo Vanasia, Caterina Riccotti arriva un’altra donna. 

La candidatura della Trovato viene presentata quindi in ritardo rispetto a quella degli altri ma giusto in tempo per la data di scadenza della presentazione delle liste avvenuta proprio ieri. Sappiamo comunque che che avrà tempo e modo di recuperare questo gap.

Fra l’altro, il suo nome circolava già da tempo, mancava solo l’ufficializzazione. Inoltre la Presidente del Consiglio non è certo nuova a simili esperienze visto che già aveva preso parte alle elezione del 2016 candidandosi proprio alla poltrona di sindaco che poi fu occupata dallo sfidante Enzo Giannone che nel corso  della legislatura da avversario divenne alleato. E sembra proprio essere l’attuale primo cittadino ad aver voluto questa candidatura rinunciando in questo modo a spendersi in prima persona. 

Tornando alla presentazione delle liste ieri mattina a Palazzo di Città sono state depositate le cinque liste che appoggiano la candidatura a Sindaco di Giorgio Vindigni. Inoltre Vindigni ha anche provveduto ad indicare i tre assessori (su cinque) che comporranno la sua squadra in giunta. S

i tratta di Concetta Morana, Lucia Nifosì e Giuseppe Adamo. Le liste presentate, come dicevamo sono cinque: Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Vindigni Sindaco, UDC e Scicli KA, e Cittadini per Scicli. Saranno quattro le liste a sostegno di Mario Marino sindaco, si tratta di Siamo Scicli, Libertà Popolare, Obiettivo Comune e Scicli al Centro. Quattro le liste anche per Caterina Riccotti, si tratta di Start Scicli, Italia Viva, PSI e Scicli Bene in Comune. Una solo lista per Carmelo Vanasia Progetto Civico per Scicli e una lista unica che vede insieme per la prima volta Diventerà Bellissima e Fratelli d’Italia a sostegno di Giovanni Venticinque, ex sindaco di Scicli, che ricordiamo aveva perso in corsa a suo sostegno il Comitato “Cambiare Scicli”. 

Amministrative, candidati a sindaco, Carmelo Vanasia, Caterina Riccotti, Enzo Giannone, Giorgio Vindigni, Giovanni Venticinque, liste, Mario Marino, Rita Trovato, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings