Immobile comunale del City ancora chiuso. FdI: “A sette mesi dall’affidamento a privati qualcosa non torna”

«Era il 3 novembre del 2021 quando l’amministrazione Cassì annunciava alla stampa che l’immobile comunale del City era stato consegnato in comodato, già dal 14 ottobre, a una ditta privata per aprire un’attività che coniugasse ristorazione e intrattenimento culturale. A quasi sette mesi dall’affidamento, l’attività non è ancora partita e qualcosa non torna». 

« Dal contratto di comodato, però, il termine dei tre mesi è sparito e, inoltre, risulta agli atti del Comune l’autorizzazione a una spesa di 4.600 euro per la manutenzione dell’impianto elettrico dell’immobile. Riteniamo che su questi due aspetti principali l’Amministrazione Cassì debba fare chiarezza».

«Chi ha partecipato al bando per l’affidamento, infatti – dichiarano ancora dal circolo di Ragusa di Fratelli d’Italia – ha presentato dei progetti che, attenendosi alle prescrizioni, prevedevano l’avvio dell’attività in tre mesi. Ora, dopo sette mesi di attesa, è plausibile credere che il progetto di chi ha vinto il bando non fosse in linea con queste tempistiche. 

Un fatto che deve essere stato chiaro pure all’amministrazione comunale e agli uffici, tanto da omettere nel contratto definitivo di comodato l’obbligo dei tre mesi, facendo sparire così anche l’eventuale penale, cioè la decadenza della concessione. «L’unica spiegazione che siamo riusciti a darci – continuano – è che, con un qualche espediente, l’immobile non sia mai stato consegnato del tutto alla ditta vincitrice.

Nel contratto, infatti, è esplicitato che tutte le utenze devono essere intestate al comodatario e che »la presa in consegna dell’immobile verrà effettuata con successivo e separato verbale a seguito della presentazione delle volture delle utenze«. Nella sezione »Amministrazione trasparente« del sito del Comune questo successivo verbale non si trova. È possibile sospettare che le volture non siano state completate e che quindi l’immobile, in realtà, non sia stato ancora affidato?». » .

City, Fdl, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings