Comiso: i vertici della Soaco in udienza da Papa Francesco

Si è svolta ieri a Roma l’udienza di Papa Francesco dedicata al settore del trasporto aereo, che ha visto la presenza della Commissione Trasporti della Camera e dei rappresentanti europei del settore del trasporto aereo.

All’udienza ha preso parte anche il presidente Giuseppe Mistretta e l’AD di Soaco di Comiso Rosario Di Bennardo accompagnati da una delegazione di lavoratori.

Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera Raffaella Paita, ha sottolineato che “Le infrastrutture e i trasporti non sono solo reti materiali, ma anche reti immateriali, ponti che avvicinano e uniscono l’umanità. Per questo viaggiare in sicurezza è un vero e proprio diritto da preservare e garantire attraverso servizi efficienti. Il trasporto aereo è un tratto della modernità per la velocizzazione dei collegamenti tra le varie parti del mondo, anche nella dimensione dello sviluppo tecnologico. Accanto a questa frontiera di progresso, ci attende anche la sfida della sostenibilità e del contenimento delle emissioni di anidride carbonica, altro grande obiettivo, preservare il pianeta dai rischi che l’inquinamento provoca, a cui molto spesso Sua Santità ci richiama

Papa Francesco ha sottolineato che  “l’aviazione ha contribuito allo sviluppo del mondo avvicinando e facendo conoscere tra loro popolo lontani, infrangendo “barriere nazionali”. Ma se viene usata come “strumento di morte”, attraverso i bombardamenti aerei, porta a desolanti scenari come nella terribile guerra in Ucraina. Di fronte a questo desolante scenario, preme più forte al nostro cuore la speranza che i cieli siano sempre e soltanto cieli di pace, che si possa volare in pace per stringere e consolidare rapporti di amicizia. L’aviazione è amicizia, è incontro! 

Poi il Papa rivolgendosi a tutti i lavoratori presenti ha ricordato loro: “Quant’è importante il vostro lavoro per lo sviluppo di queste relazioni umane e sociali a livello internazionale! Di fronte alla ricorrente tentazione di tornare ad erigere barriere nazionali, risalta ancora di più che la vostra opera è al servizio dell’incontro e della fratellanza.” Il Papa ha poi sottolineato che il settore del trasporto aereo “merita di essere incoraggiato e sostenuto, poiché tra quelli più colpiti dalla pandemia”. 

Il Presidente Di Bennardo nella sua pagina ha dichiarato che questa è stata un’esperienza indimenticabile e ha ringraziato Papa Francesco per la sua accoglienza e vicinanza. 

comiso, Commissione Trasporti, Papa Francesco, Raffaella Paita, Roma, Rosario Di Bennardo, Settore Trasporti, Soaco, Udienza Papa Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings