Turismo: presentati a Modica e Ragusa Ibla i totem multimediali del progetto SicilyKiosk

A Modica, e successivamente a Ragusa Ibla, la presentazione dei totem che erano stati installati già a novembre e che adesso guardano alla stagione turistica. 

Il progetto è stato promosso da TechLab Works , IndustriaO1 e Flazio all’interno del Po Fers Sicilia 2014-2010 Azione 1.1.5 e Azione 1.1.3. 

«Modica non poteva mancare all’interno del progetto di digitalizzazione del turismo in Sicilia – spiega Ignazio Abbate, sindaco di Modica – Mettere in rete 9 tra le più importanti in ambito turistico crediamo sia molto importante perché grazie a questi totem è possibile conoscere meglio la città che si sta visitando ma essere in rete con le altre, favorendo gli spostamenti dei turisti. 

Per l’assessore al turismo del Comune di Modica, Maria Monisteri, «si tratta di un servizio multimediale che prolunga, nei fatti, l’orario ordinario dei nostri info point turistici perché a qualsiasi ora è possibile programmare la visita dell’intero territorio e magari dare uno sguardo alle altre città.

Il turista trova facilmente una sintesi di quanto c’è da vedere e fare in città e questo genera ulteriore promozione». » «Un progetto che abbiamo accolto con molto piacere e che sta già trovando la piena soddisfazione dei turisti pronti a navigare da una finestra all’altra per scoprire quanto le nostre città offrono. 

Si trovano anche gli eventi principali che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro territorio», ha commentato l’assessore al turismo del Comune di Ragusa, Ciccio Barone. E anche in queste ore molti turisti hanno usufruito dei totem, alcuni li avevano già apprezzati in altre città.

Ciccio Barone, ignazio abbate, modica, ragusa, sicilia, sicilykiios, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings