Oroscopo
OROSCOPO

Switch off, problemi anche per le emittenti locali della provincia di Ragusa

Lo Switch off da qualche giorno sta creando non pochi problemi anche agli utenti della provincia di Ragusa lamentano l’impossibilità di seguire la programmazione dei canali locali nonostante aver effettuato la risintonizzazione.

A poco sono servite le campagne di informazione con cui le emittenti hanno tartassato gli utenti in questi ultimi mesi.

Adesso devono far fronte alle numerose segnalazioni anche se non sono riuscite a comprendere bene quale sia il reale problema che a quanto pare riguarderebbe,in particolare, i canali dal numero 10 al 19, fra cui rientrano proprio le due principali emittenti locali della nostra provincia  ovvero Videoregione( che dal canale 16 passa al 14) e Video Mediterraneo (che dal canale 11 passa al 17).

Un problema passeggero che era prevedibile? Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. 

A ciò si aggiunge anche la mancata ricezione nell’audio per i canali Mediaset su cui sono state implementate tecnologie come il Dolby Digital+. 

Quest’ultimo problema si verificherebbe principalmente su dispositivi economici o non perfettamente compatibile, ma anche sui decoder Sky che sintonizzano i canali del digitale terrestre. Per questi ultimi, probabilmente, bisognerà attendere un aggiornamento del decoder.

Per il primo disservizio, invece, probabilmente bisognerà cambiare decoder con un modello più recente.

decoder, Mediaset, Sky, Switch off, Videomediterraneo, Videoregione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com