Tribunale di Modica, Medica M5S: “Spiragli positivi per la riapertura”

Spiragli positivi, sia a livello regionale sia a livello nazionale, per il riutilizzo dei locali dell’ex Tribunale di Modica. Finalmente qualcosa si muove dal punto di vista legislativo per correggere gli effetti controproducenti della riforma del 2012”.

È la dichiarazione del consigliere comunale dei cinque stelle Marcello Medica a seguito della notizia dei giorni scorsi dell’approvazione all’Assemblea Regionale Siciliana del disegno di legge per la riattivazione dei Tribunali soppressi di Modica, Mistretta e Nicosia.

Il Consigliere Medica, che sin dall’inizio del suo mandato si è prodigato non poco per sollecitare in tal senso tutti gli organi competenti ad ogni livello, esprime soddisfazione per tali passi avanti e auspica che si prosegua su tale strada per giungere presto al principale obiettivo del riutilizzo dei locali dell’ex Tribunale di Modica.

Mi sono relazionato con i miei rappresentanti istituzionali regionali e nazionali, dichiara Medica, affinché tali disegni di legge giungano al più presto nelle rispettive aule parlamentari e si tramutino in interventi legislativi e quindi in fatti concreti sul territorio. In particolare, ho preso contatti con la Senatrice del M5S, Felicia Gaudiano, prima firmataria del disegno di legge suddetto per individuare insieme la via per fare rientrare in qualche modo la struttura giudiziaria modicana tra i nuovi criteri previsti dal disegno di legge, al fine della sua riapertura. Insomma, conclude Medica, gli strumenti ci sono, a questo punto basta soltanto la buona volontà, in questo scorcio di legislatura, per emanare dei provvedimenti legislativi atti alla riattivazione di parte delle sedi soppresse la cui chiusura anziché apportare benefici ha prodotto soltanto disservizi per la cittadinanza”.

Felicia Gaudiano, m5s, Marcello Medica, mistretta, modica, nicosia, regione sicilia, Tribunale di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings