Marina di Ragusa: vela, tutto pronto per la selezione nazionale per il campionato europeo e mondiale

Ragusa – Tutto pronto al porto turistico di Marina di Ragusa che, grazie al Circolo velico Kaucana, ritorna protagonista nell’ambito della vela nazionale.

Da sabato a lunedì, infatti, su incarico della Federazione italiana vela e dell’Associazione italiana classe Optimist, il Circolo velico Kaucana si occuperà della prima selezione nazionale per il campionato europeo e mondiale che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante la struttura portuale di Marina.

Sono 140 i partecipanti dopo le Interzonali.

Da oggi al via i controlli di stazza che apriranno, di fatto, la selezione nazionale. In lizza gli atleti dagli 11 ai 14 anni qualificatisi agli appuntamenti delle scorse settimane a Senigallia, Riva del Garda, Civitavecchia e Ortona.

Ci sono, tra l’altro, appartenenti alle società Fraglia Riva Malcesine, Centro Nautico Bardolino, Circolo Vela Muggia, Società Canottieri Garda Salò, giusto per parlare dei sodalizi più distanti dal capoluogo ibleo.

I controlli preventivi di stazza proseguiranno anche domani. Sabato le prime regate. Prevista anche la presenza del presidente della Federazione italiana Vela, Francesco Ettore, del vicepresidente Giuseppe D’Amico, dei consiglieri nazionali Ignazio Pipitone e Ivan Branciamore, del presidente della Settima zona, Francesco Zappulla, del segretario nazionale della classe Optimist Walter Cavallucci e dei tecnici di classe Marcello Meringolo, Simone Gesi e Giuseppe Palumbo.

I dirigenti del Circolo Velico Kaucana si stanno spendendo al massimo per fare sì che tutto possa riuscire per il meglio e per meritare in pieno la fiducia accordata dagli organismi federali nel delegare il sodalizio ibleo all’organizzazione di una manifestazione di respiro nazionale.

Grazie a questo evento, il porto turistico di Marina di Ragusa e il Circolo velico Kaucana sono consacrati come sicuro punto di riferimento per l’organizzazione di manifestazioni sportive di livello sempre crescente.

“Tra l’altro – dichiara il presidente del Circolo Velico Kaukana Giuseppe Causapruno – la ricaduta, in termini turistici, è davvero eccezionale, visto e considerato che tutte le strutture ricettive del territorio sono piene. Oltre agli atleti, infatti, anche i loro accompagnatori. E, quindi, si garantisce una presenza importante in termini turistici”.

campionato europeo, campionato mondiale, classe optimist, prima selezione nazionale, ragusa, vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings