L’Egea PVT Modica torna al successo, al “PalaRizza” battuto il Tenaglia Altino al tie break

Egea PVT Modica 3

Tenaglia Altino 2

Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 19, Antonaci 12, Saccani 1, M’Bra 19, Gridelli 7, Salamida 14, Brioli 2, Ferrantello (L1), Salviato (L2). All. Luca D’Amico.

Tenaglia Altino:Di Arcangelo 6, Spicocchi 9, Ollino 1, Zingoni 9, Costantini, Kavalenka 27, Comotti 16, Lestini 18, Natalizia (L), n.e. Olleia. All. Paolo Collavini.

Arbitri: Fabio Scarfò di Reggio Calabria e Giorgia Spinnicchia di Catania.

Parziali: 21/25, 25/21, 25/21, 19/25, 15/13.

Modica – Vittoria al tie break per l’Egea PVT Modica che al “PalaRizza” batte dopo 2h 13′ di lotta il Tenaglia Altino nella gara valida come prima giornata di ritorno della pool salvezza del campionato di serie A2 femminile di pallavolo.

Un successo “sudato” quello ottenuto dal sestetto di Luca D’Amico che dopo una partenza “diesel” in cui è stato costretto a inseguire, ha poi portato il motore a pieni giri ribaltando il risultato per poi subire il ritorno della formazione abruzzese che ha fatto resistenza finendo poi per cedere al quinto set.

Le battute iniziali del set d’apertura sono in equilibrio. Modica si mantiene avanti di poco (8/6), ma Altino è in partita e prima ricuce il piccolo gap e a metà frazione riesce ad allungare (14/16). Le ospiti mantengono il leggero vantaggio fino alle battute finali (19/21) e con il break decisivo (2/4) si portano a casa il set con il punteggio di 21/25.

Al cambio di campo il punteggio torna in sostanziale equilibrio, ma questa volta sono le ospiti a tenere il muso leggermente avanti (7/8). Le modicane non ci stanno e trascinate da Marika Longobardi e Joelle M’Bra ribaltano il punteggio e a metà parziale tornano in vantaggio di 2 (16/14). Altino rimane in scia fino alle battute finali (21/20), ma questa volta sono le biancorosse a mettere a segno il break decisivo (4/1) che chiude il parziale con lo stesso punteggio del precedente ma a parti invertite (25/21) che vale il perfetto equilibrio nel computo del set.

Il terzo set è una fotocopia del secondo. Le ospiti leggermente avanti nelle fasi iniziali (7/8) e Modica che recupera e si riporta avanti (16/14) a metà strada. Questa volta le biancorosse provano ad allungare (21/18) e ci riescono chiudendo il parziale a loro favore con il secondo 25/21 consecutivo.

Altino non ci sta. Coach Collavini prova a caricare la sua squadra che al ritorno in campo trascinata da Julia Kavalenka (best score del match con 27 punti a referto) prova a portarsi subito avanti (6/8). Modica resta in scia fino al 14/16 di metà frazione, ma un break (2/5) delle ospiti scava il solco decisivo (16/21) che indirizza il parziale. Altino “vede” il tie break a portata di mano e alla fine lo ottiene chiudendo il set con un facile 19/25 che rimanda ogni decisione al quinto set.

Al cambio di campo Modica è più decisa e con i nervi più saldi e il 5/2 iniziale è un buon viatico per aggiudicarsi il successo. Altino prova a reagire e si rifà sotto fino al – 1 (12/11) che mette ansia alle biancorosse che si ricompattano e alla fine riescono a portare a casa il successo chiudendo la frazione decisiva al fotofinish con il punteggio di 15/13.

campionato serie A2, egea pvt modica - tenaglia altino 3 - 2, modica, pallavolo femminile, pool salvezza, prima giornata ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings