Ragusa, azione di bonifica del Libero Consorzio per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti

Un’intensa opera di bonifica è stata portata avanti dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su disposizione del Commissario Straordinario del Salvatore Piazza per contrastare l’azione di abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade del comprensorio ragusano.

In particolare, durante il mese di marzo, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, ha proceduto alla raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti indifferenziati abbandonati lungo la rete viaria extra comunale dei Comuni di Vittoria, Ragusa ed Ispica.

Questi rifiuti una volta raccolti sono stati conferiti presso il T.M.B. di Ragusa.

Si tratta di 32 tonnellate di rifiuti indifferenziati. Sono stati, inoltre, raccolti manualmente e conferiti al T.M.B. di Ragusa, 951 sacchi di rifiuti abbandonati lungo un tratto della strada provinciale “Santa Croce Camerina – Scoglitti”. Sempre nel mese di marzo, sono stati raccolti e conferiti 22.900 kg di rifiuti ingombranti, legname e frigoriferi fuori uso dai territori dei Comuni di Acate e Scicli.

L’azione di bonifica disposta dal Commissario Piazza continuerà anche nei prossimi giorni, interessando altri Comuni del territorio provinciale.

acate, ispica, libero consorzio comunale di ragusa, ragusa, rifiuti, Salvatore Piazza, scicli, scoglitti, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings